agricolo
0
Scappa come se fai prima-retro col manuale.....Possibile non scappi qualche volta?
Scappa come se fai prima-retro col manuale.....Possibile non scappi qualche volta?
Potresti provarne uno...... che poi, la faccenda del piede sul freno è un falso problema che più falso non si può. Io con le mie, specie col doppia frizione, metto spesso in N ai semafori, ma basta che la strada non sia un biliardo e l'auto si muove avanti o indietro anche in folle. Per cui, il piede sul freno ci va lo stesso, quindi.... Anzi, il trascinamento al minimo durante i parcheggi aiuta in maniera incredibile, per chi lo prova per la prima volta.Ma parte soft, almeno....spero?
Va a fantasia, ma secondo una certa logica che si può anche non condividere. In tal caso si userà tramite levette. Comunque sempre più comodo e veloce di un cambio manualeIo ritengo invece che un buon guidatore sa esattamente, a casa propria, quale marcia usare, mentre l'automatico fa un po' a sua fantasia.....
parte fin troppo soft se non schiacci l'acceleratoreMa parte soft, almeno....spero?
Potresti provarne uno...... che poi, la faccenda del piede sul freno è un falso problema che più falso non si può. Io con le mie, specie col doppia frizione, metto spesso in N ai semafori, ma basta che la strada non sia un biliardo e l'auto si muove avanti o indietro anche in folle. Per cui, il piede sul freno ci va lo stesso, quindi.... Anzi, il trascinamento al minimo durante i parcheggi aiuta in maniera incredibile, per chi lo prova per la prima volta.
parte fin troppo soft se non schiacci l'acceleratore
Non è che sia troppo brigoso, ma dalla D alla P devi passare per N e R (ci vuole un decimo di secondo...), alla fine è più pratico appoggiare il piede sul freno. Appoggiarlo e basta, non serve pestare a fondo per vincere il trascinamento.Ma il principio di funzionamento e' sempre quello?
Intendendo il passaggio ( quando si e' fermi ) da D a N o P....
O mettere in P e' troppo brigoso, specie in code non troppo lente?
Ho il cambio automatico...ma lo uso in manuale...no, non capisco...
Madò...manco cambiare adesso ci va più...siam proprio figlio del terzo millennio, in cui sono le macchine che ci fanno le coccole e fanno tutto per noi![]()
In quel caso l'automatico va millanta volte meglio del manuale.Di tutta la faccenda riguardante l' uso
mi fa paura il pensare a certe manovre di avanti / indietro per uscire da posteggi, da garage....et similia.
Non è che sia troppo brigoso, ma dalla D alla P devi passare per N e R (ci vuole un decimo di secondo...), alla fine è più pratico appoggiare il piede sul freno. Appoggiarlo e basta, non serve pestare a fondo per vincere il trascinamento.
Di tutta la faccenda riguardante l' uso
mi fa paura il pensare a certe manovre di avanti / indietro per uscire da posteggi, da garage....et similia.
...che poi, tu che sei cliente........grazie anche a Te
Prima o poi....
Entrare e uscire dai parcheggi è ancora più comodo con l'automatico. Ti muovi piano solamente giocando con il freno e lasciando stare l'acceleratore. Le partenze e i parcheggi in salita (o discesa) sono ugualmente più semplici in quanto l'auto di suo non arretra se molli il freno, ma resta ferma grazie al trascinamento. Ti abitui in mezz'ora al massimo e poi ti godi il relax.
arizona77 - 13 giorni fa
maxressora - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa