Fancar_
0
angelo0 ha scritto:cé qualcuno che puo dire quante brere e Spider si sono vendute in Italia nel mese di Marzo.....
gennaio 210
febbraio 73
marzo 94
angelo0 ha scritto:cé qualcuno che puo dire quante brere e Spider si sono vendute in Italia nel mese di Marzo.....
Fancar_ ha scritto:angelo0 ha scritto:cé qualcuno che puo dire quante brere e Spider si sono vendute in Italia nel mese di Marzo.....
gennaio 210
febbraio 73
marzo 94
wilderness ha scritto:Fancar_ ha scritto:angelo0 ha scritto:cé qualcuno che puo dire quante brere e Spider si sono vendute in Italia nel mese di Marzo.....
gennaio 210
febbraio 73
marzo 94
4R dice 100 a Febbraio, e 342 fra Gennaio e Febbraio, curiosamente più di 3er Coupè...
wilderness ha scritto:156jtd. ha scritto:Se nessuno le compra .....
Se nessuno le aggiorna e le pubblicizza...
Grazie raga.vedo che ne hanno vendute piu in Germania che in ItaliaFancar_ ha scritto:angelo0 ha scritto:cé qualcuno che puo dire quante brere e Spider si sono vendute in Italia nel mese di Marzo.....
gennaio 210
febbraio 73
marzo 94
alexandercar25 ha scritto:la Fulvia coupè o cabrio mai prodotta)...... BAH!
wilderness ha scritto:..se non altro questa macchina ha un'indipendenza di progettazione che in futuro ci sogneremo, e pur essendo stata molto criticata, con argomenti spesso fondati, l'impressione è che la rimpiangeremo molto, insieme alla mamma 159...
Bellicapelli3 ha scritto:Da una parte c'è la casa che ha fatto sulla Brera un certo conto previsionale che, per andare in copertura - e poi eventualmente anche a reddito - prevedeva un certo costo industriale, un certo volume di vendita ad un certo prezzo commerciale. Conto che è saltato per tutte le voci tranne che per il costo.
Perchè dall'altra parte c'è la clientela che quest'auto invece non l'ha mai comprata nei numeri previsti: non ai prezzi iniziali, e cosa ancor più grave, nemmeno ai prezzi attuali, da segmento C.
E tu certamente sai che se il conto previsionale non è rispettato per una componente, es. il prezzo, teoricamente il bilancio finale si può compensare con l'aumento dei volumi. Ma se saltano sia il prezzo che i volumi, l'equazione non sta in piedi, e facilmente ti attende il bagno di sangue.
E attenzione che se Atene piange, non è che Sparta abbia di che scompisciarsi: la crisi c'è per tutti, ed anche BMW oggi sta spingendo la serie 3 all'inverosimile, con agevolazioni enormi. La differenza è che mentre questa ai suoi tempi ha fatto commercialmente la propria parte, in tutte le versioni, il progetto 159/Brera non è mai decollato, nemmeno quando la crisi era di là dal venire.
E questo lo dico non per sottolineare un insuccesso che è noto a tutti, ma per far capire che se fosse vero che il bilancio del progetto 159/Brera fatica a sostenersi in equilibrio, è assai difficile che vi si investano altri soldi per svilupparlo ulteriormente ed implementarvi tutto quello che ancora manca. Sarebbe in una situazione simil-166: il progetto viene tenuto in vita così com'è fino a morte commerciale. Che potrebbe arrivare anche prematura e forzata, se fosse vero che su ogni Brera Fiat perde soldi, come credo io. L'unico motivo per tenerla in vita sarebbe quello di continuare ad occupare un segmento, che altrimenti rimarrebbe scoperto per anni, come accade appunto con la 166.
BelliCapelli3 ha scritto:Purtroppo era nell'aria, e la remora di non lasciare un buco in gamma ( anzi due ) evidentemente non era abbastanza forte per gli investitori.
wilderness ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Purtroppo era nell'aria, e la remora di non lasciare un buco in gamma ( anzi due ) evidentemente non era abbastanza forte per gli investitori.
Già...considerato che poi anche 147 e GT vanno fuori produzione quest'anno, i buchi sono 4...e se ne riempe uno solo... :lol: ...il prossimo anno ci ritroveremo con l'entusiasmante line-up: Mito, Giulietta, 159...occoglioni!
BelliCapelli3 ha scritto:La stessa Brera, nel piano industriale uscito pochi giorni fa, mi pare dovesse durare più a lungo.
Fancar_ ha scritto:Se la Giulietta venderà poco, probabilmente non faranno più neanche la Spider e la nuova 159/Giulia sarà una 3 volumi economica.
alexmed ha scritto:Rimarrà quindi la MiTo e la Giulietta. Un po come Ypsilon e Delta in Lancia.
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa