240d ha scritto:il tutto sotto i 20.000 euro![]()
elancia ha scritto:240d ha scritto:il tutto sotto i 20.000 euro![]()
Tu ci ridi, ma io la Civic 2.2 la pagai km0 poco più di 18.000!
Ed era pure metallisata, mo vé! 8)
raggianti ha scritto:Anche con il mio minuscolo 1200 dsi per fare un sorpasso si deve scalare marcia, spingere sul gas
Ecco - e finalmente direi - abbiamo trovato un argomento per il quale abbiamo la stessa ideaJambana ha scritto:.... Ma sono solo le mie impressioni (meglio sempre specificare bene, non si sa mai, con l'aria che tira ultimamente......nessun riferimento all'autore del post che sto quotando, naturalmente).
scipione1 ha scritto:In effetti qualcuno aveva previsto che sarebbe durato almeno 10 pagine anche perché, lo ribadisco ancora una volta, quando qualcuno cita una frase di qualcun altro, di fatto finisce per citare tutto il thread.
Comnunque il 1.8 è un motore attuale per chi non vuole la coppia in basso, è un motore fuori dal mondo per chi crede di poterlo guidare come un turbodiesel.
E in ogni caso Albelilly ha sempre ragione!
i motori Honda a benzina di qualche anno fa era ben più pieni a tutti i regimi degli attuali; chi conosce quei gioielli che erano i vtec (soprattutto Vti 160 cv) degli anni '80 e '90 ricorderà che spingevano sempre e forte, quelli di oggi risentono delle sempre più restrittive normative anti inquinamento.scipione1 ha scritto:Appunto Albelilly diceva -soprattutto del 2000 benzina CR-V- che era vuoto fino a 3500 giri.
Per cui chi non desidera la coppia in basso trova il 1.8 sempre attuale, chi invece crede di poterlo guidare come un turbodiesel rimarrà deluso e lo considererà obsoleto.
Basta sapere cosa si vuole da questo motore a benzina.
In ogni caso il 2.2 tipo R prendeva bene anche dai bassi regimi -o règimi come si piccano di dire taluni ingegneri!
Neanche Totò e Peppino usarono tante parente(si) nello scrivere la lettera alla malafemminaIlovedueruote ha scritto:Buongiorno tutti.Sono nuovo nel forum..Siete tutti con esperienza e quasi esperti) ,vorrei chiedervi un consiglio:mi piace molto Honda,sia a 4 ruote,che a 2(ho una Crosstourer),e vorrei acquistare le 4)),ma sono indeciso tra Jazz e Civic.Visto,che faccio 10000-15000/anno e non ho una guida sportivissima,su che distribuzione dovrei buttarmi)))La Jazz è molto carina(penso quella 1400cc),ho letto un sacco di commenti positivi di questa macchina,ma la civic?Questo nuovo 1.6 diesel mi piace,ma per me è un po" caro(x momento),visto che è uscito da poco.Parlano bene di civic 1.8 benzina,che ha una buona spinta e non consuma molto!!??( 1.4 la trovano un po"pesante per questo motore),poi la manutenzione diesel/benzina,è molto differente come frequenza e prezzo?
Un saluto da Napoli!![]()
no_smog ha scritto:Neanche Totò e Peppino usarono tante parente(si) nello scrivere la lettera alla malafemminaIlovedueruote ha scritto:Buongiorno tutti.Sono nuovo nel forum..Siete tutti con esperienza e quasi esperti) ,vorrei chiedervi un consiglio:mi piace molto Honda,sia a 4 ruote,che a 2(ho una Crosstourer),e vorrei acquistare le 4)),ma sono indeciso tra Jazz e Civic.Visto,che faccio 10000-15000/anno e non ho una guida sportivissima,su che distribuzione dovrei buttarmi)))La Jazz è molto carina(penso quella 1400cc),ho letto un sacco di commenti positivi di questa macchina,ma la civic?Questo nuovo 1.6 diesel mi piace,ma per me è un po" caro(x momento),visto che è uscito da poco.Parlano bene di civic 1.8 benzina,che ha una buona spinta e non consuma molto!!??( 1.4 la trovano un po"pesante per questo motore),poi la manutenzione diesel/benzina,è molto differente come frequenza e prezzo?
Un saluto da Napoli!![]()
![]()
Carloantonio70 - 19 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa