Ebbene si, ieri pomeriggio esco per l'abituale giretto per far sgranchire i pistoni all'Alfetta dopo il riposo settimanale e m'imbatto quasi per caso in un test drive organizzato dalla locale concessionaria Audi (!).
Mi iscrivo e mi fanno provare in un percorso di slalom tra i birilli la nuova TT in configurazione TDI 184 cv cambio manuale e trazione anteriore.
Obiettivamente la macchina é ben fatta, é tutto al posto giusto ma a chi mi stava a fianco gli ho detto che già la motorizzazione diesel e la trazione anteriore non le digerivo proprio su una sportiva.
La cosa che mi ha impressionato è l'eccessiva coppia motrice che tende a far slittare le ruote in accelerazione anche in terza marcia e tra uno slalom e l'altro la faceva sottosterzare molto, nonostante le gomme da 245 su cerchi da 19'.
Lo sterzo inoltre l'ho trovato troppo evanescente, non bello resistente e comunicativo come quello della 147 per esempio, ma più adatto ad una berlina che ad un coupé.
Alla fine sono ritornato sulla mia fida Alfetta, e appena il Bialbero ha preso a ruggire con i suoi Weber doppiocorpo quasi tutti si sono girati ad ammirarla (e qualcuno l'ha pure fotografata) nonostante le varie TT R8 A7 A5 parcheggiate poco più lontano.
Son soddisfazioni anche queste....
Mi iscrivo e mi fanno provare in un percorso di slalom tra i birilli la nuova TT in configurazione TDI 184 cv cambio manuale e trazione anteriore.
Obiettivamente la macchina é ben fatta, é tutto al posto giusto ma a chi mi stava a fianco gli ho detto che già la motorizzazione diesel e la trazione anteriore non le digerivo proprio su una sportiva.
La cosa che mi ha impressionato è l'eccessiva coppia motrice che tende a far slittare le ruote in accelerazione anche in terza marcia e tra uno slalom e l'altro la faceva sottosterzare molto, nonostante le gomme da 245 su cerchi da 19'.
Lo sterzo inoltre l'ho trovato troppo evanescente, non bello resistente e comunicativo come quello della 147 per esempio, ma più adatto ad una berlina che ad un coupé.
Alla fine sono ritornato sulla mia fida Alfetta, e appena il Bialbero ha preso a ruggire con i suoi Weber doppiocorpo quasi tutti si sono girati ad ammirarla (e qualcuno l'ha pure fotografata) nonostante le varie TT R8 A7 A5 parcheggiate poco più lontano.
Son soddisfazioni anche queste....