non è una barzelletta, ieri sono stato fermato dai vigili che mi hanno tenuto chiuso un macchina 40 minuti, NON scherzo....
Mi hanno fermato in una zona di aperta campagna, uno dei due vigili si è messo in mezzo alla strada con la paletta molto tempo prima che giungessi da loro, vabhe, tralasciamo, mi fa accostare un quasi curva, onestamente io MAI mi sarei fermato in quella posizione, troppo pericolosa.
Arriva il vigile, abbasso il finestrino, sgancio la cintura, le sue parole "spenga immediatemente il motore, mi fornisca i documenti di prassi"
Cerco i documenti, sinceramente sono un pò stanco per il tanto lavoro, per la fame vista l'ora di pranzo, preoccupato perchè mi hanno fermato, gli consegno libretto e assicurazione e carta verde ma non posso consegnare la patente perchè è nel marsupio che è nel baule.
Non lo avessi mai fatto, NON mi fanno scendere, non posso consegnare la patente, inzia a chiedermi se io avessi mai conseguito la patente (sono più di 30 anni che l'ho) inizia una serie do domande e non mi mollano più.
Non mi fanno scendere dall'auto perchè mi sono fermato in una posizione pericolosa, ma cavoli sono loro che mi hanno fatto fermare li cosa devo fare ?
Pauroso, dopo vari controlli all'auto e documenti, finalmente mi fanno scendere dall'auto.
Apro il baule, consegno la patente, la guardano in maniera molto ma molto veloce e......
Ora può andare, ma si ricordi che per questa volta non le faccio la contravvenzione per la patente che non ha esibito immediatamente, va tenuta in auto insieme ai documenti ed esibita alla richiesta.
Onestamente non lo sapevo, lascio il marsupio nel baule per comodità e NON visibile, NON lo farò mai più......
Era un semplice controllo, 40 minuti