alexmed ha scritto:
Percorrevo la A4 sulla prima corsia e ho dovuto inchiodare quando un'altra auto ha bucato e ha tagliato l'autostrada dalla 3a corsia a quella di emergenza sfiorando un'auto in seconda corsia e me in prima. E' stato così rapida la cosa!! Bastavano pochi metri e l'impatto sarebbe stato inevitabile.... mi è andato il cuore a mille. :O
Anche io ieri mi sono spaventato, a vedere come guidiamo in autostrada.
E se posso capire che in questo periodo si metta in viaggio anche il sessantenne che fa 5000 km l'anno, alcune cappelle da guidatori professionali non riesco proprio a concepirle.
Sulla A4 verso Verona c'è un tratto a 3 corsie a larghezza ridotta e va utilizzata, come indica chiaramente il cartello, anche quella di emergenza.
Beh un pullman straniero ieri, era in prima corsia e avrebbe dovuto seguire le linee continue che lo portavano nella corsia di emergenza invece ha tirato diritto finendo in quella che era la seconda corsia a larghezza ridotta. Io gli ero affiancato e ho dovuto passarlo e poi spostarmi davanti a lui per dare spazio a chi eventualmente era alla mia sinsitra che sarebbe stato chiuso da me visto che io non potevo volatilizzarmi. E il co.glionazzo del pullman ha avuto anche il coraggio di sfanalarmi come se io avessi fatto una manovra azzardata.