<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Ieri ho guidato una Lamborghini Huracan | Page 5 | Il Forum di Quattroruote

Ieri ho guidato una Lamborghini Huracan

economyrunner ha scritto:
Ma ne sei così sicuro? Parli sempre del Mig?

Non credo che ti abilitano la cloche se non hai almeno una certa esperienza e brevetto.

Sicurissimo, ricordati che hai l'istruttore sul collo e che sa fai qualche cappellata interviene immediatamente.

Ovviamente vieni valutato durante la preparazione al volo.

So che puo' sembrare controintuitivo ma molti velivoli da caccia (o acrobatici) in manovre "normali" sono spesso piu' facili da pilotare di aerei piu' "tranquilli" proprio per la loro esuberanza in termini prestazionali (spinta e caratteristiche dinamiche) che consentono di tirarsi fuori da situazioni di impaccio molto piu' velocemente e facilmente.

Ad esempio, se arrivi troppo troppo basso e lento sulla soglia della testata di pista con un 737 sono ca...i amari, riprendersi con un F-16 e' uno scherzo o quasi.
 
Quindi una persona a 'digiuno di volo' non avrebbe alcuna possibilita' di prendere il comando anche solo per qualche secondo di guida 'normale' e ci si limiterebbe a fare da passeggero?
 
painkiller92 ha scritto:
Quindi una persona a 'digiuno di volo' non avrebbe alcuna possibilita' di prendere il comando anche solo per qualche secondo di guida 'normale' e ci si limiterebbe a fare da passeggero?

Anche a digiuno di volo qualche virata te la fanno fare.
Anche se arrivi completamente "asciutto" (comunque ci sono i debriefing pre "missione"dove ancora per qualsiasi insindacabile ragione possono negarti il volo)...ricordati che l'istruttore ha sempre le mani sugli altri comandi.
 
Prima o poi voglio farlo, mi hai messo un insana passione, è da quando ho letto della cosa che mi sto documentando su caccia ed argomenti correlati :oops: :D
 
Back
Alto