Rispettare i limiti, beh allora non andarci neppure a provare, sia pure per poco tempo, una supercar... i vigili stessi, sui viali dritti e con pochi incroci, lì non vanno a mettere autovelox.... credo che nessuno, salvo qualche bacchettone/a moralista che più o meno trovi sempre ed in qualsiasi caso e/o situazione, si scandalizzi se per un momento arrivi a 100-120 in ambiente urbano o semi-urbano : basta che si usi la zucca e ci si limiti a quei momenti in cui non ci sono rischi.economyrunner ha scritto:... ma la cosa strana è che è l'istruttore stesso che ti dice ... scala e spingi e ti fa andare tra i 5000 e i 6000 giri.
Sarà una "banalissima" California ma il costo della relativa usura non è proprio banalissimo e comunque il suo porco dovere lo fa alla grande.
Tu con che règimi hai girato? E con quale marcia massima ? Dai non mi dire che hai rispettato sempre i limiti :lol: :lol:
P.s: mi sà che hai speso un pò troppo, con quella cifra fino a due anni fà giravi in pista con un auto simile, forse hanno fretta di rientrare nell'investimento, boh.
Regimi e marce, beh... io per antica abitudine tengo in genere il rapporto più lungo compatibile con quello che chiedo all'auto, odio chi tiene imballato il motore e quindi salgo di giri - i rapporti te li puoi immaginare, ha il solito 7 marce - quel tanto che serve... tenendo presente che già fermandoti ad es. a 5000 spinge forte e va forte, molto forte, con conseguente necessità di spazio.
Solo un paio di volte ho fatto arrivare il motore sugli 8500 (zona rossa) perché non mi piace farlo se non ho lo spazio per tirare qualche marcia, e con missili del genere gli spazi, come detto, son sempre troppo brevi. Ma il motore della Huracan spinge forte anche vedere i massimi giri : come anche quello della 458, e non invece quello della Fiorano.
Lo spendere è invece molto legato all'auto : la Huracan è recente, e costa... come detto quella costava, detto da loro, 250.000 di listino, mentre la loro Aventador (che era fuori, se no.... :twisted: ) la bellezza (è spider) di 373.000 ? ... e infatti se vuoi quella i 600 ? son subito 900.
C'entra anche l'essere più o meno recente il modello, credo : da un altro (quello di cui ho messo il link) la 458 Italia 500 ?/h, ma se vuoi la 458 Speciale si sale a ben 750 ?/h.... ma la F430 Spider costa la metà, 190 ? per mezz'ora.
Sono cose commerciali, comunque i prezzi quelli sono... d'altra parte il logorio delle vetture è notevole, e poi sarà anche molto onerosa l'assicurazione per un utilizzo simile ; tra l'altro con rischi diversi da noleggiatore a noleggiatore, che possono avere franchigie diverse.