kanarino ha scritto:
modus72 ha scritto:
Lo spiegavo qualche giorno fa, e penso che lo sappia pure te... Si chiama Family feeling e le case fanno i salti per riuscire a crearlo, alcune ci riescono, altre no.
Fiat non ha una gamma molto articolata, ma se osservo i frontali di Idea e Multipla siamo lì... Musa e Y siamo lì... Bravo e Croma siamo lì, entrambi non molto dissimili da quello della GP...
Non sono completamente d'accordo...la Croma con il restyling ha preso un pò il muso della Bravo prima no...stesso discorso vale per la Multipla, prima (quella con i fari tondi) non c'entrava nulla con il frontale dell'Idea...e comunque torno a ribadire che se guardi una 500, una Panda, una Grande Punto, una Punto Evo, non sono uguali invece in Vw la cosa è molto marcata...ti dico solo che ieri avevo dietro di me una Vw, pensavo fosse una Golf V (dal frontale) invece quando mi è passata di fianco ho constatato che era una Jetta...
su vw sono sostanzialmente d'accordo con te, ma la jetta è la golf a 3 volumi...
non è che ci puoi ballare tanto....è già strano che abbia un altro nome....
la scirocco, sempre su base golf è ben diversa....
comunque le varie bravo-brava-marea e marea weekend avevano lo stesso frontale coi pezzi intercambiabili, perchè erano la stessa auto. ma è giusto che sia così, un pò come la prima serie della megane compresa la primissima scenic....solo che le megane avevano tutte lo stesso nome, le brava-marea no. un pò come la golf-jetta, che si chiamano così, a parte le parentesi di vento e bora, dalla loro creazione.
semmai il frontale della touran simil passat è piuttosto discutibile, oltre che poco azzeccato....