Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Idrido e lunghi chilometraggi

Idrido e lunghi chilometraggi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Presumo che sia un argomento già toccato, ma volevo chiedervi, dato che probabilmente siete molto più informati e aggiornati di me se cominciano ad esserci punti certi su questo aspetto.
    Ci sono in circolazione (soprattutto Toyota ovviamente) veicoli ibridi ormai da molti anni, con la Prius si possono avere tranquillamente riscontri oltre i 10-15 anni di vita delle automobili.
    Mi chiedevo, da questo punto di vista qual è la situazione?
    Nell'ottica di volere tenere l'auto per molto tempo (15 anni o oltre 300.000 km) a cosa si va incontro?
    CI sono già statistiche attendibili sull'affidabilità dei pacchi batterie nel tempo?

    C'è da dire che Toyota sta sostituendo sui vari modelli la tecnologia NiMH con quella al litio e se non erro su questa è già più difficile avere un'idea dell'affidabilità sul lungo periodo.

    Che ne pensate?
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  2. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Qua Prius II, 12 anni, 340000 km, batteria originale.
     
    A paulein118 e Simon.11 piace questo messaggio.
  3. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    devi anche considerare che su un ibrido non plug in la capacità della batteria è solo relativamente importante, ti serve solo da "buffer" se da 6 km originali scende a 3 o 2 di autonomia è ancora utilizzabile per il suo scopo. Per una full electric o una plug in invece scendere al 50% o meno vorrebbe dire dover sostituire la batteria (o nel caso della plug in ridurrsi a un uso tipo full hybrid non plug in)
     
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.034
    Piaciuto:
    1.981
    bisognerebbe chiedere a qualche tassista che ha la Prius
     
  5. HSD

    HSD

    Iscritto:
    1573988237
    Messaggi:
    176
    Piaciuto:
    50
    In casa abbiamo 2 prius e una Auris e ho gia' avuto una Yaris ibrida. Le prius hanno rispettivamente 330.000 ( la mia,adesso la usa mia moglie) e 200.000 km ( quella di mio padre). La Auris l'ho appena presa.
    Le macchine sono rispettivamente del 2006 e del 2007. Alla mia ho cambiato il pacco batteria con uno usato ad 270.000 km,mio padre a 180.000 km anche se poi si e' capito che alla fine erano solo i contatti ossidati,ma presi dal panico abbiamo ordinato una batteria,usata anche quella. Per il resto la macchina non mi ha mai dato nessun problema,nulla di nulla, e va ancora che e' una bellezza. Ormai la porto da un meccanico tuttofare che mi fa i tagliandi per benino senza farmi spennare da Toyota. Entrambe adesso consumano un po' piu' di olio del normale,ma nulla che un tagliando una volta l'anno non sistemi. La mia e sempre stata trattata benissimo con tutti i tagliandi e richiami. Da quando l'ho data alla mia compagna ovviamente e' stata fatta a pezzi di carrozzeria.

    Diverso il discorso dell'affidabilita' di quella di mio padre : motore a parte la macchina in questi anni gli ha dato qualche problema,ma la verita' e' che lui l'ha sempre trattata malissimo. Strade sterrate a tutta velocita' con buche varie che gli hanno sfasciato le boccole delle sospensioni e macchina parcheggiata in estate con finestrini abbassati giorno e notte in barba alla terra o eventuale pioggia. Di fatto all'interno non gli funziona piu' nessun comando sul volante e ha diverse spie accese ( motore,airbag etc) e perdita di pezzi di carrozzeria. Purtroppo lui e' cosi,della macchina non gli frega nulla.
    Comunque sia ti posso assicurare che sono macchine favolose e indistruttibili.


    Garantito dopo 5 anni si deve cambiare la batteria secondaria,ma quella e' poca spesa.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina