NEWsuper5 ha scritto:noo..ma scherzi..quando mai....Dony91 ha scritto:EdoMC ha scritto:Ti invidio tantissimo! Io fui scartato perchè mi scoprirono una patologia cardiaca.
mi dispiace, purtroppo anche io ho visto ragazzi scartati per minime fesserie, anche alcune che non comportano nessuna limitazione della funzionalità...
un mio caro amico è stato scartato per una cicatrice (bruciatura) sull'avambraccio........."motivi estetici" :evil: :evil: :evil:
le trovano col microscopio se non ci sono, le patologie........
poi c'è anche il gruppetto dei raccomandati, che passa anche se obeso..... :evil:
acle1968 ha scritto:Senti, vorreic hiederti, il daltonismo è un problema per la licenza aerea o brevetto? Se lo sai, sarei interessato a seguire un corso per l'elicottero, ma soffro di daltonismo :cry:
acle1968 ha scritto:Senti, vorreic hiederti, il daltonismo è un problema per la licenza aerea o brevetto? Se lo sai, sarei interessato a seguire un corso per l'elicottero, ma soffro di daltonismo :cry:
rgiorda ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:noo..ma scherzi..quando mai....Dony91 ha scritto:EdoMC ha scritto:Ti invidio tantissimo! Io fui scartato perchè mi scoprirono una patologia cardiaca.
mi dispiace, purtroppo anche io ho visto ragazzi scartati per minime fesserie, anche alcune che non comportano nessuna limitazione della funzionalità...
un mio caro amico è stato scartato per una cicatrice (bruciatura) sull'avambraccio........."motivi estetici" :evil: :evil: :evil:
le trovano col microscopio se non ci sono, le patologie........
poi c'è anche il gruppetto dei raccomandati, che passa anche se obeso..... :evil:
Se è per questo scartano pure per eccessiva sudorazione alle mani.
Per quanto riguarda gli obesi non penso che l'AM dia l'idoneità. Certo se fosse il figlio o il nipote di ...
Ma questo si sa, contro le raccomandazioni dei potenti non si può nulla.
Quando gli mettono in mano una cloche, però, il papà o lo zietto potente possono fare ben poco.
Quelle sono doti che ti da il Padre Eterno.
Dony91 ha scritto:Quoto, come hai ben detto prima forse all'inizio ci può essere qualche raccomandato, ma poi devi dimostrare di avere i requisiti richiesti... anche perché nel momento in cui vieni abilitato al pilotaggio rappresenti un investimento per lo stato, avrai tra le mani un mezzo che costa milioni di euro e se non possiedi le competenze necessarie, sia fisiche che psichiche, per gestirlo non possono certo far finta di nulla!
rgiorda ha scritto:Dony91 ha scritto:Quoto, come hai ben detto prima forse all'inizio ci può essere qualche raccomandato, ma poi devi dimostrare di avere i requisiti richiesti... anche perché nel momento in cui vieni abilitato al pilotaggio rappresenti un investimento per lo stato, avrai tra le mani un mezzo che costa milioni di euro e se non possiedi le competenze necessarie, sia fisiche che psichiche, per gestirlo non possono certo far finta di nulla!
Caro Dony, tu sei giovane e puro, io ho qualche anno più di te e te ne potrei raccontare tante da farti passare una buona parte del tuo ottimismo.
Posso farlo solo privatamente però, e non su un forum pubblico.
Comunque ti ribadisco il concetto: tu vai per la tua strada e sicuramente non avrai problemi.
Se ti interessa: robgiorda@fastwebnet.it
Dony91 ha scritto:EdoMC ha scritto:Ti invidio tantissimo! Io fui scartato perchè mi scoprirono una patologia cardiaca.
Dony91 ha scritto:acle1968 ha scritto:Senti, vorreic hiederti, il daltonismo è un problema per la licenza aerea o brevetto? Se lo sai, sarei interessato a seguire un corso per l'elicottero, ma soffro di daltonismo :cry:
Mi dispiace ma credo proprio di si, nella visita oculistica mi hanno fatto leggere anche delle tavole per i daltonismo.
rgiorda ha scritto:acle1968 ha scritto:Senti, vorreic hiederti, il daltonismo è un problema per la licenza aerea o brevetto? Se lo sai, sarei interessato a seguire un corso per l'elicottero, ma soffro di daltonismo :cry:
Il daltonismo è un difetto visivo incompatibile con il volo. Mi dispiace per te.
Nessun IML (istituto medico legale) ti darà l'idoneità al pilotaggio.
Poi, come ho detto prima, se hai qualche santo in paradiso, magari non si accorgeranno di nulla.
Ma deve essere un bel santo, magari San Silvio Onnipotente.
A me però, dopo 40 anni di visite, ancora mi fanno vedere le tavole per il daltonismo.
Non solo, se la sera prima esagero con gli zuccheri e mi trovano la glicemia a 111 (limite 110), mi fermano. E' un esempio.
P.S. Ovviamente sono miei personalissimi pensieri. Non sto accusando nessuno e ogni riferimento a santi vari è puramente casuale.
force blue ha scritto:acle1968 ha scritto:Senti, vorreic hiederti, il daltonismo è un problema per la licenza aerea o brevetto? Se lo sai, sarei interessato a seguire un corso per l'elicottero, ma soffro di daltonismo :cry:
dalla fiat multipla dei tempi di fabivio di infomotori
all'augusta aw109 , ne hai fatta di strada eh.
ricorda che senza il rolex al polso non sei nessuno.![]()
Zizzo72 - 1 ora fa
zagoguitarhero - 17 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa