Dony91 ha scritto:
Grazie a tutti...
@rgiorda
grazie per gli avvertimenti, sapevo già che non è oro tutto ciò che luccica e che la professione di pilota è veramente difficile da ottenere, però credo che se si porta avanti un obbiettivo con tenacia e convinzione e si ha la forza di non mollare nei momenti più ardui tutto è realizzabile!
PS. anche tu hai fatto l'Accademia?
Caro Dony, nulla è impossibile. Se ci sono riuscito io poi, ci possono riuscire tutti.
Il fatto è che, se hai idoneità al volo ci riesci, altrimenti è inutile provare e riprovare.
Ma questo lo scoprirai solo alle scuole di volo.
E' l'unico lavoro dove le raccomandazioni possono contare solo all'inizio. Poi o hai le capacità o vai via.
Io ero del 93° AUPC, anno 1974. Non ho voluto provare neanche l'accademia perchè mi interessava solo prendere i brevetti e non fare il militar soldato. A quei tempi la ferma era molto meno di ora.
Infatti ho sviluppato la mia carriera tutta nell'ambito civile.
Già a noi ascari ci facevano rimarcare che eravamo prima ufficiali e poi piloti (molto poi).
I regolari (accademia) sono destinati a diventare ufficiali di stato maggiore quindi devono rassegnarsi a vedere gli aerei sempre di meno man mano che avanzano nella loro carriera.
Chi nasce pilota non può accettare di non volare. A quel punto arriva la morte.
Vedrai però che ci sono anche i piloti che preferiscono darsi alla carriera sindacale o imprenditoriale. Di quelli guardati, sono presi solo dai loro sporchi interessi e cercheranno sempre di sfruttarti per il loro tornaconto.
Quelli non sono piloti, qualche volta hanno paura di volare e ... venderebbero anche la loro madre. Quanti ne ho conosciuti.
Scusa la mia negatività ma la vita non è facile per tutti, ti auguro tempi migliori di quelli di adesso.