chiaro_scuro ha scritto:
Se fosse DSG quei consumi sono molto poco credibili a meno che con la Prius vada via con un fil di gas e con la Polo vada via come se fosse inseguito dalla polizia dopo una rapina
Mha.. sono 15 rotonde che costringono a ridurre la velocita e quindi perdere molta energia cinetica.. che su una vettura tradizionale viene irrimediabilmente persa mentre con al Prius la puo riutilizzare per percorrere altri Km
Ipotizzando una velocita di 90 Kmh che si riduce a 30 per ogni rotonda sono circa 208.000 J di energia persa. ( 0,9 kwh di energia utile totale x una vettora di 1250 kg di peso ).. che corrsiponderebbe circa ad una lattina di coca cola di benzina...
Ipotizzando una resa di rigenerazione del 80% significa che la Prius riutilizzerebbe circa 0,69kwh che gli permetterebbero di percorrere 5,54 Km gratis con l'energia recuperata nelle sole 15 rotonde del eprcorso.
Fatti salvi tutti gli altri consumi come uguali , il vantaggio dell'ibrido è assoluto in percorsi dove si riduce la velocota di molto e per molte volte.
F.