Certo che dopo tutto il casino della truffa Wolksvagen sull'inquinamento dei diesel penso non ci sia più dubbi sulla scelta tra un diesel e l'ibrido.
626sw ha scritto:Sabato ho provato l'auris wagon Hybrid
Macchina fantastica e dopo poco capisci come guidarla
Rimangono i miei dubbi sulla convenienza di acquisto solo perchè nel mio caso faccio 60000km/anno con 60% autostrada,anche se facendo tanta tangenziale(zona milano) essendo sempre in coda con l'ibrido risparmio.
Vedremo che fare....
derblume ha scritto:nessuno che ha una ibrida fin ora si ha lamentato dei consumi in autostrada...solo chi odia il ibrido e non sopporta che consuma cosi poco.
626sw ha scritto:Ciao
Grazie per avermi inviato i dati autostradali
La mia preoccupazione era data dal fatto che anche io come te faccio spesso per lavoro la Milano Genova (Serravalle)
Il tipo di percorso è: tang. ovest (coda, quindi ibrido ok) autostrada MI-Ge a velocità di 120/130 km/h (ibrido non efficace) poi strade di paesini per arrivare a destinazione (ibrido ok)
La mia perplessità era che in autostrada annullavo tutti i vantaggi che avevo avuto con l'ibrido.
carloRoad ha scritto:A quella velocità in autostrada con l'auris fai tranquillo i 20 km/l, ma di cosa ti preoccupi!
Potrà forse esserti utile la mia esperienza.626sw ha scritto:Ciao
Il tipo di percorso è: tang. ovest (coda, quindi ibrido ok) autostrada MI-Ge a velocità di 120/130 km/h (ibrido non efficace)
626sw ha scritto:Ciao
Grazie per avermi inviato i dati autostradali
La mia preoccupazione era data dal fatto che anche io come te faccio spesso per lavoro la Milano Genova (Serravalle)
Il tipo di percorso è: tang. ovest (coda, quindi ibrido ok) autostrada MI-Ge a velocità di 120/130 km/h (ibrido non efficace) poi strade di paesini per arrivare a destinazione (ibrido ok)
La mia perplessità era che in autostrada annullavo tutti i vantaggi che avevo avuto con l'ibrido.
derblume ha scritto:626sw ha scritto:Ciao
Grazie per avermi inviato i dati autostradali
La mia preoccupazione era data dal fatto che anche io come te faccio spesso per lavoro la Milano Genova (Serravalle)
Il tipo di percorso è: tang. ovest (coda, quindi ibrido ok) autostrada MI-Ge a velocità di 120/130 km/h (ibrido non efficace) poi strade di paesini per arrivare a destinazione (ibrido ok)
La mia perplessità era che in autostrada annullavo tutti i vantaggi che avevo avuto con l'ibrido.
la foto consumi non comprende la tratta Serravalle, perché se non non cela fai i 120km/h di media, almeno se non vuoi andare nel resto a 170 sparato.
comunque ti allego il tratto avanti indietro di solo Serravalle-Genova-Serravalle
e chi lo vuoi provare, vedrà che per fare una media di 80km/h scendendo da Serravalle a Genova, deve andare proprio forte
gallongi ha scritto:derblume ha scritto:626sw ha scritto:Ciao
Grazie per avermi inviato i dati autostradali
La mia preoccupazione era data dal fatto che anche io come te faccio spesso per lavoro la Milano Genova (Serravalle)
Il tipo di percorso è: tang. ovest (coda, quindi ibrido ok) autostrada MI-Ge a velocità di 120/130 km/h (ibrido non efficace) poi strade di paesini per arrivare a destinazione (ibrido ok)
La mia perplessità era che in autostrada annullavo tutti i vantaggi che avevo avuto con l'ibrido.
la foto consumi non comprende la tratta Serravalle, perché se non non cela fai i 120km/h di media, almeno se non vuoi andare nel resto a 170 sparato.
comunque ti allego il tratto avanti indietro di solo Serravalle-Genova-Serravalle
e chi lo vuoi provare, vedrà che per fare una media di 80km/h scendendo da Serravalle a Genova, deve andare proprio forte
Medie molto buone...quanto ti indica l'instantaneo da Genova bolzaneto a Serravalle se lo hai notato ? Per curiosità avendo i miei riferimenti![]()
AKA_Zinzanbr - 9 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa