carloRoad ha scritto:
e a parte qualche maniaco del td, non si torna indietro.
vedo che le frasi non propriamente carine nei confronti di chi ha il diesel continuano

...stoccata per stoccata potrei dirti che chi ha l'ibrido e apprezza quel terribile rumore da scooterone al momento del cambio è un guidatore della domenica, magari con cappello in testa

Alle corte : il diesel è un motore robustissimo fatto per macinare km su km anche su navi e treni, se poi la pessima politica fiscale europea spinge a comperarlo anche quando non serve allora è un altro discorso, se poi uno fa solo città con il diesel e si intasa il filtro se lo è cercato
MIa moglie con il rav4 usato al 90% su autostrada e tangenziale dove tira a 130-140 , percorre 587 km a settimana per andare a lavoro ed il consumo è sempre tra i 41 e 42 litri di gasolio, per un 4x4 da quasi 2t e con cx penalizzante sono 14 con un litro, dici che un rav4 ibrido farebbe meglio ? non ci credo perchè la velocità di crociera è sempre alta e continua e cmq ci sarebbe sempre il gap del costo tra i due carburanti di cui parlava a_gricolo
ps) 130.000 km in 58 mesi senza un problema e con costi standard dei tagliandi toyota , prima di definire il diesel una fonte di guai ci andrei cauto