franco58pv ha scritto:forse non hai capito bene una cosa , che ti ho dato del pallaro , tu ed i tuoi fantomatici 35 km a 90 allora, oltre che tutto il resto (stilo , ammortizzare ibrida etc.)......la tua auris dichiara un consumo medio extraurbano di 4 x 100 km , sono 25 al km e tu dici di farne 35 ? sei un fenomeno, riesci a fare il 40% in + dei dati già iper ottimisti dati dichiarati dalla casa, poi leggi 4r e trovi che la auris a 90 km/h ne fa 20 (l'osceno td della Renault montato sulla classe a a 90 km/h ne fa 29, dato per altro a cui credo e non credo)carloRoad ha scritto:Abbiamo dimostrato cosa? che tutti i taxisiti sono polli a non comprare una stilo diesel o una 308? O che dovrebbero comprare una yaris benzina 1000 a 3 cilindri? O che i diesel non si rompono mai? Quello che si arrampica sei tu, sbugiardato su tutta la linea.
4000 euro li ammortizzi in 5 anni con 15000 km/anno. Il resto sono tutte palle.
E il discorso vale per tutti: qualsiasi auto proponi la confrontiamo con una ape car a miscela, e vediamo chi consuma meno. Tanto te l'unica cosa che guardi sono i consumi a 130 km/h fissi, e da li non ne esci.
IN 5 anni ammortizzi il prezzo tra Yaris ibrida e 1000 ? ma stai scherzando ? ci sono 4500 euro di differenza di listino, in città l'ibrida consuma 2 litri in meno ogni 100 km , sono 3 euro ogni 100 km, che scendono se guardi il consumo medio, a parte che non è facile fare 15000 km in città , ci metti 10 anni ad ammortizzarli, anche di + tenuto conto del maggior capitale iniziale
Se hai problemi di comprensione non so cosa farci...non fai altro che travisare quelli che ho scritto, non capendoci nulla. P
Solo il fatto che ti basi sulle rilevazioni di 4ruote la dice lunga sulla tua competenza in materia.
Ripeto di nuovo, queste cose valle a dire al 50% dei taxisti.