Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ibride o ibride plug-in?

Ibride o ibride plug-in? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FADV1958

    FADV1958

    Iscritto:
    1515482259
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Buona sera. In marzo dovrebbe essere perfezionato il mio cambio di fornitore di energia elettrica, da tradizionale a fornitore di energia rinnovabile certificato. Ho una mezza idea di cambiare auto e di passare a Ioniq ibrida o ibrida plug-in. Considerato che potrei rifornire l'auto di energia meno o inquinante, quali parametri occorre tener presente per stabilire se acquistare l'una o l'altra, stante la differenza non trascurabile di prezzo? Grazie.
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2019
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.729
    Piaciuto:
    11.047
    In amicizia ti consiglierei di rimuovere la parte in cui parli di energia non inquinante perché credo che la cosa solleva molte obiezioni.
    Per tornare al tema del tuo topic dal.punto di vista economico temo che rientrare della differenza di prezzo tra una ibrida ed una plugin non è semplice, occorre capire quotidianamente quanti km percorri ad esempio, c'è anche da dire che di solito le plugin hanno equipaggiamenti più ricchi che quindi in parte riducono la differenza di prezzo e che percorrenze in elettrico stressano molto di meno la parte termica con benefici anche per la manutenzione
     
  3. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Plug In solo se abiti in centro città, poi vanno benissimo anche le ibride normali.
    La Ibrida dovrebbe avere due batterie, una servizi e una trazione, invece quella Plug In e un tutt'uno (se non erro)
     

Condividi questa Pagina