ottovalvole ha scritto:
bumper morgan ha scritto:
i coreani ne hanno fatta di strada e la i40 è stata costruita con una elevata cura esecutiva e un'attenzione quasi maniacale di alcuni dettagli ma non sono ancora a livelli della tedesca. E fin qui nulla di nuovo, nella cura dei dettagli i tedeschi sono i battibili.
Il problema è che non vanno bene sterzo, comfort e cambio automatico.
E cmq i dati relativi a velocità max, accelerazione, ripresa, rumorosità,consumo e spazi di frenata, vede la i40 sempre dietro alla Passat.
PS: diesel da 136 cv la coreana e 140 l'altra
Opel Insignia e Peugeot 508,ne sto vedendo tante in giro e penso che surclassano la Passat
l'insignia per abitabilità/spaziosità interna, possibilità di viaggiare relativamente comodi anche in 5, volumetria effettiva del bagagliaio, non è paragonabile a passat.
semmai è paragonabile ad a4 in termini di spaziosità. ma anche come impostazione relativamente sportiveggiante.
poi da quel che si legge in giro, i dubbi su insignia nascono dal peso notevole, superiore a passat per citare un esempio, di conseguenza i consumi, la rumorosità, il cambio automatico distante anni luce dal dsg.
sono gli stessi limiti di astra.
ora come ora ci sono diverse passat pronta consegna e km0..con sconti anche del 20%.
la i40 è un evidente salto in avanti qualitativo per hiunday.
ok i materiali interni non sono al livello vw ma hanno fatto un buon lavoro.
molto spaziosa sia in abitacolo che vano bagagli.
grosso dubbio è dato da questo 1.7 da 136cv.
i40 pesa sui 150 kg in più di passat 2.0 140cv.
sconti miseri...700/800? su auto da 29k euro
bella la 508....dalle mie parti non se ne vedono in giro, dovrebbero fare sconti consistenti da quanto ho sentito...ma anche qui...c'è da porsi qualche punto interrogativo sull'affidabilità e durevolezza delle auto francesi.