Il Topic inizia dal messaggio seguente:
Ultima modifica:
Oltre che il Cruise Control dovresti avere anche il Limitatore di velocità (perlomeno sulla i20 c'è, controlla sul libretto della tua i30), non è che in qualche modo fai confusione con quello ?Buongiorno, vorrei delle indicazioni per escludere completamente il cruise control (regolatore di velocità ) il quale mi crea non poche difficoltà nella guida specialmente in città. Anche se il sistema è OFF ed il regolatore di velocità è inserito(luce verde accesa sul cruscotto)la vettura procede sempre alla velocita di 40/50 Km/ora anche togliendo il piede dal pedale dell'acceleratore riprende velocità . In sesta marcia la velocità aumenta a 70/80 Km/ora .In discesa la vettura è incontrollabile. Potrei avere dei suggerimenti in merito. Ho interpellato la concessionaria la quale non ha saputo darmi le spiegazioni richieste dicendomi che la vettura è perfettamente in regola è non esiste alcun malfunzionamento.
Ringraziando porgo cordiali saluti.
se sei sicuro che è un difetto esso va assolutamente eliminato, se i concessionari non ti danno ascolto contatta il customer care tramite telefono o meglio tramite raccomandata RR.Nella mia auto i30Go c'è anche il limitatore di velocità, il quale ha gli stessi problemi elencate precedentemente. il difetto descritto è stato
verificato da più concessionari i quali non mi hanno dato risposte esaustive. Per il mio modesto parere è un grave difetto sia per la guida che per eventuali incidenti che posso causare per tale anomalia.
La signora, ricordo bene quel topic, non ci ha mai spiegato come mai non abbia usato il pedale del freno, in quella occasione, che non solo avrebbe disabilitato il sistema, ma ha sufficiente potenza da arrestare comunque il veicolo.Ho letto sempre sul forum che la Renault ha grossi problemi con cruise control ed addirittura una signora ha avuto un incedente molto grave distruggendo l'auto per fortuna la signora se le cavata .
A questo punto tale sistema dovrebbe essere eliminato perché crea solo disagi e credo molti incidenti.
Scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare in una normale conversazione. Per cui è sempre sconsigliabile.NON STO BIASIMANDO LA SIGNORA DI COME HA USATO IL CRUISE CONTROL EDI FRENI DELLA SUA AUTO ,MA IO VORREI RISOLVERE IL MIO PROBLEMA.
Anche se il sistema è OFF ed il regolatore di velocità è inserito(luce verde accesa sul cruscotto)la vettura procede sempre alla velocita di 40/50 Km/ora anche togliendo il piede dal pedale dell'acceleratore riprende velocità
Ora ho capito, non volevo fraintedere, per questo ho chiesto una conferma.In breve a velocità 60/70 km/ora (il tutto è disenserito) in quinta marcia premendo il pedale del freno l'auto rallenta , ma quando tolgo il piede da freno senza pigiare sull'accelleratore la vettura riprende la velocita di 60/70km/ora.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa