Mi trovo costretto a chiedere di rientrare in topic, ed evitare la politica. Inutile sostenere che il mondo si divida in bianco e nero.
Ci sono stati riferimenti a governi e decisioni politiche. Non sono ammesse per possibili flame. Grazie della collaborazione.Non vedo dove si sia parlato di politica (ho accennato alla Costituzione, che è la legge fondamentale dell'ordinamento repubblicano italiano, e non attiene alla politica) né il riferimento a un mondo diviso in bianco o in nero, ma ovviamente mi attengo volentieri all'esortazione a ritornare in argomento.
E' successo dalle mie parti!???Da aggiungere all'elenco dei problemi: se durante la ricarica c'è un blackout o comunque la colonnina viene spenta (ad esempio quelle degli esercizi commerciali, attive solo in orario di apertura degli stessi), non si può più staccare il cavo di ricarica della colonnina quindi l'auto diventa inutilizzabile e si resta a piedi. Vedi articolo di cronaca:
https://www.gazzettadiparma.it/gweb...ermarket_salvi_grazie_ai_carabinieri-5877366/
Anche a me piacerebbe farlo se avessi il distributore di idrogeno dalle mie parti e i soldi per la Mirai.Chi diceva che non si possano fare mille km in una sola volta con un'auto elettrica?
https://www.hdmotori.it/toyota/arti...zTTaVsxqdpkgjtcjyajg7P4KpIoJuGwm_6CnEmdycqA_w
Aggiungici pure che la Mirai è una filante berlina e la Nexo un SUV.Dipende da cosa attacchi ai morsetti del motore.....
Cosa che dovremmo fare tutti....Che io sappia tutte le vetture elettriche sono provviste di sblocco manuale della bocchetta del caricatore , un poco come quello per sbloccare manualmente il portello del serbatoio, ovviamente i comandi sono in genere nascosti nel bagaglioio ma sarebbe bastato dare un occhiata al manuale della vettura...
potete saltare al 2:53
Peccato che il nucleare sia anche ostacolato dalla paura che hanno impresso le catastrofi di 35 e 10 anni fa.....e forse anche un po' da nucleare........
Peccato che ci possa essere gente come mia madre che odia fare la spesa con il bancomat ma ci siamo fatti fare il telepass per pagare il parcheggio....Al momento attuale se non sei abbonato non carichi . Poter usare una normale carta di credito o bancomat in qualsiasi colonnina , a prescindere dalla compagnia distributrice di energia elettrica , sarebbe un notevole passo avanti.
Anche perchè non credo che gli utenti di auto elettriche oggi siano vecchietti novantenni impossibilitati a fornirsi di mezzi di pagamento elettronico , magari anche ricaricabili e acquistabili persino dal tabacchino...
Aggiungici pure che la Mirai è una filante berlina e la Nexo un SUV.
Se hai libero tutto il weekend (giorno e notte) per caricare le auto e lavare i piatti e la biancheria, forse sì..........Bastano 6kw per caricare 3 auto e far andare una lavastoviglie o lavatrice?
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa