mazzol ha scritto:
Quando penso ad una auto vedo un paraurti davanti ed uno di dietro con in mezzo un qualcosa in grado di sportarmi in sicurezza.
.
Oggi le vetture sono nude, insicure .... e non mi piacciono.
Ah quanto sono d'accordo, per gli inserti di gomma!Ex Batri ha scritto:L'esempio riportato da Andrea è perfetto :thumbup:
Dei paraurti di qualche decennio fa rimpiango la fascia in gomma nera che evitava di vedere i leggeri graffi dovuti agli "appoggi.
Ora i paraurti sono verniciati in tinta come la carrozzeria e al primo "contatto" si segnano. Quindi non "paraurtano"![]()
maddeche! ha scritto:Ah quanto sono d'accordo, per gli inserti di gomma!Ex Batri ha scritto:L'esempio riportato da Andrea è perfetto :thumbup:
Dei paraurti di qualche decennio fa rimpiango la fascia in gomma nera che evitava di vedere i leggeri graffi dovuti agli "appoggi.
Ora i paraurti sono verniciati in tinta come la carrozzeria e al primo "contatto" si segnano. Quindi non "paraurtano"![]()
SU molte auto gli "inserti di gomma" sono in realtà anch'essi di plastica, e verniciati in tinta con la carrozzeria. Non servono a un piffero!
Quanto a questo, per esempio, la Citroen C4 Cactus mi pare geniale.
Come molte volte in passato, Citroen adotta soluzioni praticissime.
maddeche! ha scritto:Quanto a questo, per esempio, la Citroen C4 Cactus mi pare geniale.
Carissimo, io sono più favorevole all'auto "fuori sarà pure brutta, ma dentro si sta bene" che all'auto "non si tocca manco la domenica, sennò mi si sporca"albo89 ha scritto:maddeche! ha scritto:Quanto a questo, per esempio, la Citroen C4 Cactus mi pare geniale.
vero, ma e' brutta come una ferita di guerra! preferisco il mix "molta attenzione" + "assicurazione"
standing ovationSuby01 ha scritto:E qui si apre tutta una serie di discussioni.
E' meno brutta una portiera con qualche segno di sportellate o una con quei cuscinetti??
E' meno brutto lo schermo di uno smartphone con qualche striscetto o quello con una plastica tutta bolle sopra?? Magari poi lo butti dopo 4 anni con lo schermo intonso ma non te lo sei mai goduto
Un po' come il tavolo di cristallo a casa mia, per non rovinarlo ho messo sopra una protezione , alla fine tanto valeva prendere un tavolo ikea da 15 euro perchè praticamente non mi ricordo neanche come sia fatto![]()
rosberg ha scritto:mazzol ha scritto:
Quando penso ad una auto vedo un paraurti davanti ed uno di dietro con in mezzo un qualcosa in grado di sportarmi in sicurezza.
.
Oggi le vetture sono nude, insicure .... e non mi piacciono.
:shock: :shock:
Mah guarda...secondo me è proprio il contrario.
Oggi le auto sono sicure, infarcite di sicurezza, pure eccessiva a mio parere e pure quindi troppo costosa.
Se le vedi oggi nude e insicure, allora prova a guardare la fotografia di una Fiat 127, oppure di una delle primissime Fiat Panda, o ancora di una Simca o di una Seat Marbella...poi mi dirai.
maddeche! ha scritto:Caro Suby, ti dò ragione!
Anni fa, sulle prime auto che ebbi, installavo i coprisedili.
Risultato: per anni ed anni litigavo con elastici e foderine, spesso si spostavano e davano anche fastidio, e poi vendevo un'auto vecchia e malconcia, ma con dei sedili perfetti.
Nessuno che mai avesse apprezzato i sedili, macché.
Ho mandato affanQ i coprisedili dal 1997.
Partiamo per un fuori strada (OT, Off Track) su protezioni e imbottiture ?
Si può ?
Dei "centrini" all'uncinetto ne vogliamo parlare ?![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa