rgiorda ha scritto:GattoToscano ha scritto:Scusa ma come calcoli le ore di volo?
Lo facevo per mestiere quindi ho dovuto sempre trascrivere i tempi.
L'ora di volo è calcolata dal momento del decollo all'atterraggio.
Per i voli di linea si tiene conto anche dei rullaggi che valgono come ora di volo.
rgiorda ha scritto:Ti bastano 16.500 ore di volo e:
127 aeroporti di tutto il mondo?
Il tutto da quando avevo 17 anni fino a due anni fa.
Ora ne ho 57 e preferisco scorrazzare in auto.
GattoToscano ha scritto:Bei tempi.
Pensa che ora per aprire la porta della cabina abbiamo il codice (che poi non ho capito il senso, visto che è lo stesso per tutti gli aerei).
Il dispatcher non può salire a bordo se non dopo che tutti i passeggeri sono fuori dall'aereo. E poi cosa assurda (e pericolosa) è che in ogni Stato tranne che in Italia, possono effettuare il refuelling anche con i passeggeri a bordo (le compagnie cercano di limare i costi dove possibile, se potessero metterebbero anche i bagni a pagamento).
Tempo fa sul 737-800 c'era il flap di coda che non funzionava, il capitano ha chiamato la Swissport per fare il de icing, sono arrivati dopo 20 minuti e una volta arrivati a terra il flight crew ha ricevuto una romanzina per aver chiamato i serivzi di terra per il deicing causando mezzora di ritardo sul volo Bratislava Stansted.
Roba da matti.
matteomatte1 ha scritto:GattoToscano ha scritto:Voi quanto avete viaggiato in aereo?
ti manca un LA/Londra... vedi che non ti passa più...![]()
![]()
![]()
matteomatte1 ha scritto:(ex) compagnia di bandiera?
rgiorda ha scritto:matteomatte1 ha scritto:(ex) compagnia di bandiera?
Si, purtroppo.
matteomatte1 ha scritto:rgiorda ha scritto:matteomatte1 ha scritto:(ex) compagnia di bandiera?
Si, purtroppo.
ma il personale di bordo (piloti esclusi) sui voli intercontinentali con che criteri veniva scelto?
reFORESTERation ha scritto:matteomatte1 ha scritto:GattoToscano ha scritto:Voi quanto avete viaggiato in aereo?
ti manca un LA/Londra... vedi che non ti passa più...![]()
![]()
![]()
mai fatto roma melbourne??
oppure melbourne - male??
ti dico solo che per ammazzare il tempo, la birra era gratis, sono arrivato ubriaco!
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa