eta*beta
0
La struttura spiralata ha un che di esoterico o massonico... che abbia questi poteri taumaturgici è pura autosuggestione.piccolo sole
La struttura spiralata ha un che di esoterico o massonico... che abbia questi poteri taumaturgici è pura autosuggestione.piccolo sole
Non vale certo per tutti, ma per alcuni sì : la loro fine prematura se la sono andata a cercare con i loro folli comportamenti, vedi ad es. Brian Jones, drogato fino alle orecchie, di cui ancora ricordo l'articolo di giornale (mia mamma leggeva "Oggi") che ne descriveva la fine ingloriosa.
Uno può anche essere un genio musicale, ma se poi conduce così la sua vita..... altro che essere un idolo ! nemmeno a 12 anni, per mia fortuna, subivo il fascino perverso di gente simile.
Nel mio caso (leva 1971), ho avuto e ho molti "idoli" o "miti", cioè persone che ho profondamente ammirato/stimato/amato e che tuttora ammiro/stimo/amo moltissimo.
Provo ad elencarli, sicuramente ne dimenticherò qualcuno:
- Cultura/Scienza: Piergiorgio Odifreddi, Piero Angela, Margherita Hack, Rita Levi Montalcini
- Giornalismo: Enzo Biagi, Indro Montanelli, Marco Travaglio, Peter Gomez
- Musica: Elton John, Fabrizio De Andrè, Franco Battiato, Renato Zero, Adele, Mina, Queen, Rondò Veneziano, Maurice Ravel, Sergiu Celibidache
- Cinema: Clint Eastwood, Jack Nicholson, Denzel Washington, Liam Neeson, Charles Bronson
Grazie!Complimenti !
Ci sono molti artisti, figure di spicco nel tuo elenco !
Devo ammettere, tuttavia, che oggi non mi piacciono più i western.. (Clint Eastwood)..
Per quanto riguarda i miei idoli, miti, più degli artisti preferiti.., ecco alcuni nomi;
Lucio Battisti, Lucio Dalla, Mina, Ornella Vanoni, Gino Paoli, Gianna Nannini, Fabrizio De André, Fabio Concato Franco Battiato, Riccardo Cocciante, Zucchero, Elisa.
The Beatles, Rolling Stones, U2 (Bono), Marvin Gaye, Tina Turner, Sade, The Doors, The Moody Blues, Kate Bush, David Bowie, Annie Lennox, Aretha Franklin.
Edith Piaf, Serg Gainsbourg, Charles Trenet, Alain Bashung, Michel Polnareff, Françoise Hardy, Brigitte Fontaine, Zazie.
Federico Fellini, Vittorio De Sica, Jean Luc Godard, Claude Lelouch, Luc Besson, Krzysztof Kieślowski, George Lucas, Pedro Almodovar.
Paul Newman , Harrison Ford, Sean Connery, Javier Bardem, Christopher Lambert, Tom Hanks, Jean Gabin, Louis de Funès, Stefano Accorsi.
Juliette Binoche, Romy Schneider, Claudia Cardinale, Jane Fonda, Virna Lisi, Marion Cotillard, Ingrid Bergman, Cate Blanchett.
Per quanto riguarda i giornalisti, personaggi televisivi.., mi piace Milena Gabanelli e Carlo Conte.
La politica non mi ha mai appassionato...
arizona77 - 19 ore fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa