Un sentito grazie da parte " Tedesca ":
ma i 240 sono un po' tantini anche per loro
Forse ricordo male la prova comparativa di 4R, ma mi pareva che i valori fossero circa quelli.
Solo che sono sempre le macchien che provano ad essere cosi superlative al riguardo.Forse ricordo male la prova comparativa di 4R, ma mi pareva che i valori fossero circa quelli.
Dipende quando ci provi....pensa la domenica mattina una bella giornata di sole su autobahn e senza un segnale che ti indica il limite su quel tratto puo divendare anche poco.Un sentito grazie da parte " Tedesca ":
Dipende quando ci provi....pensa la domenica mattina una bella giornata di sole su autobahn e senza un segnale che ti indica il limite su quel tratto puo divendare anche poco.
O ti riferisci alla velocita massima dell audi 190CV![]()
Ho visto dopo inviato il post, di avere capito male... e poi modificato!Mi riferivo ai 240 km/ora citati sopra di velocita' pura, da prova ovviamente in pista
Il fatto poi d imetterla su strada di tutti i giorni ,beh , diciamo che é tutta altra cosa.
Si ma il discorso era, credo, se in Germania sia autorizzata o no. Ripeto, a quanto ne so io su buona parte delle autostrade si.
aggiungi, che in caso di incidente se a velocità superiori a 130 km/h sei ritenuto corresponsabile a prescindereSulle autostrade tedesche non esiste un limite generale di velocità.
I limiti, dove presenti, sono segnalati e assolutamente rispettati
In poche centinaia di metri devi passare da oltre 200 a 80 km e nessuno sgarra
La maggio parte detratti liberi sono più a nord di Monaco di Baviera, quindi non sperate di provare i limiti dell'auto se andata all'Oktoberfest)
Tra l'altro alcuni tratti autostradali dove non esistono limiti sono a 2 sole corsie, pavimentazione in cemento non troppo regolare e in curva, e pure sotto la pioggia battente o vento molto forte ( non rari nel nord
Nessuno ti "costringe" a fare sempre i 240 ;-), sta al senso di responsabilità di chi guida, e nella consapevolezza che se qualcosa va storto, anche se sopravvivi, la paghi cara
PS la mia Delta Tbi ed io in Germania ci divertiamo molto; a tachimetro sui 220-230, su una berlina da famiglia però, ti accorgi di essere un po' al limite
aggiungi, che in caso di incidente se a velocità superiori a 130 km/h sei ritenuto corresponsabile a prescindere
Direi super eccellentiiiiPer Angelo
Con i soli 170 cv della MB, poi, sono eccellenti
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa