ma smettilaaaaLA TERRA E' PIATTA!!!
ma smettilaaaaLA TERRA E' PIATTA!!!
Se mi conviene, perché no?Dillo a me !!
Ti seguo sempre anche se non partecipo.
Cambiando argomento io penso che entro uno forse due anni sarai a bordo di una macchina elettrica. Me lo sento
...ed è per questo che maghi e santoni che ci speculano sopra andrebbero stangati con la stessa severità che si riserva agli assassini, IMHO.Concordo, quando ci sono certi problemi, magari di salute, ti aggrappi a tutto.
Cambiando argomento io penso che entro uno forse due anni sarai a bordo di una macchina elettrica. Me lo sento
Nel senso che, se è vero che il virus che ci sta infettando oggi è già mutato più volte da quando è uscito dal lab...ops, dal mercato di Wuhan, il vaccino potrebbe essere già "starato" prima di arrivare in farmacia. Io punterei sulle cure, tanto in virus rimarrà tra di noi una volta trovata una forma adatta alla "convivenza", come i suoi colleghi del raffreddore e dell'influenza.Nel senso che secondo te stanno "bruciando" le tappe pur di produrlo in tempi brevi ? Paura legittima. Cmq da questo punto di vista io ho fiducia nel sistema sanitario italiano. Secondo me sarà sicuro una volta che arriverà.
Assolutamente d'accordo...ed è per questo che maghi e santoni che ci speculano sopra andrebbero stangati con la stessa severità che si riserva agli assassini, IMHO.
Visto tante volte anch'io, ogni volta ho trattenuto a stento la voglia di telefonargli...La cosa che mi ha sempre stupito di magi,cartomanti,santoni e ciarlatani in genere (senza offesa) non è tanto come facciano a convincere una moltitudine di persone (anche persone colte) a credere loro.
Ma piuttosto il fatto che spessissimo non abbiano nemmeno l'accortezza di svolgere la propria attività in maniera nascosta o comunque discreta.
Fino a qualche anno fa' nella mia città c'era un cartellone pubblicitario 2 metri per 1 di un santone con il nome d'arte (tra l'altro un nome italiano piuttosto comune anche se lui aveva un aspetto esotico) seguit dalla parole "risolve".
Non faceva grandi promesse ma se quel cartellone è rimasto li per anni significa che qualcosa gli fruttava in termini di pubblicità.
Sai Zinzan che, in un giornale settimanale in cui Paolo Fox ha la propria rubrica sull'oroscopo, c'era (e non so se c'è ancora vista la lettura veloce) una mezza pagina di annunci di cartomanti a pagamento tramite telefono? Sarò fan di Harry Potter e di altre opere in cui c'è la magia, ma ormai tarocchi e altro li uso per evadere e magari ispirarmi se voglio scrivere qualcosa.La cosa che mi ha sempre stupito di magi,cartomanti,santoni e ciarlatani in genere (senza offesa) non è tanto come facciano a convincere una moltitudine di persone (anche persone colte) a credere loro.
Ma piuttosto il fatto che spessissimo non abbiano nemmeno l'accortezza di svolgere la propria attività in maniera nascosta o comunque discreta.
Fino a qualche anno fa' nella mia città c'era un cartellone pubblicitario 2 metri per 1 di un santone con il nome d'arte (tra l'altro un nome italiano piuttosto comune anche se lui aveva un aspetto esotico) seguit dalla parole "risolve".
Non faceva grandi promesse ma se quel cartellone è rimasto li per anni significa che qualcosa gli fruttava in termini di pubblicità.
Mi ricordo delle scimmie di mare: Ovvero che erano degli esserini che erano dentro una bustina e uscivano da delle uova microscopiche che erano in una bustina il cui contenuto era da far sciogliere in acqua ed era un gioco per bambini. Se proprio dobbiamo parlare di qualcosa che ha avuto successo tra i creduloni, come non menzionare il Tubo Dukic? Tra le TV nazionali, regionali ed altri media che trattano quella faccenda come un caso grave (La Signora Dukic ha scritto addirittura un libro!), come si fa a non mettersi le mani nei capelli quando hanno chiesto aiuto all'università di Nottingham per far vedere che il tubo funziona (adesso per migliorare la combustione, quegli scienziati hanno scoperto che bisogna mettere il rame nel gasolio impregnandolo con il tubo di rame della spirale all'interno) e tra i clienti di quell'azienda ci sono enti di assoluto rilievo tra cui le Ferrrovie dello Stato e il Parco Nazionale del Gran Paradiso e sono stati regalati pure dei tubi ai veicoli di varie Protezioni Civili?Vi ricordate le "Scimmie di mare" o gli "occhiali a raggi X" in vendita su giornalini come l'Intrepido??
Ecco, i creduloni c'erano, ci sono e ci saranno sempre.... e non è detto che abbiano un livello culturale o istruttivo necessariamente basso.
![]()
VistaProprio l'altra sera hanno dedicato una puntata di Atlantide (La7) ai complottisti in genere, ma soprattutto ai terrapiattisti (incredibile quanti sono negli USA, e quanto ci credono e ci si impegnano!).
Molto interessante, se potete recuperatela.
Vista
Sai Zinzan che, in un giornale settimanale in cui Paolo Fox ha la propria rubrica sull'oroscopo, c'era (e non so se c'è ancora vista la lettura veloce) una mezza pagina di annunci di cartomanti a pagamento tramite telefono?
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa