vagabond0 ha scritto:Smonto un pò quel che dice Supercoso... Allora...
Il topic era riferito alle mie esperienze personali. E in base ai quesiti dico. 1) nella corsia di accelerazione non mi addormento, non fumo, non sto al cell e non mi faccio i caxxi miei, ma semplicemente accelero. Se poi cè uno che vuol dimostrare di avere tanti cavalli sotto al cofano allora lo faccia da un altra parte! 2) In autostrada e superstrada sorpasso solo se davvero non cè nessuno che intende fare la mia manovra o se l'auto è davvero lontana lontana (magari da sola sulla corsia di sorpasso perchè è umiliante per una bmw stare in quella di destra). Poi dopo mezzo secondo ritrovarmela attaccata al paraurti perchè lui arriva a 200 mentre sto sorpassando già oltre i limiti per togliermi il prima possibile e dar spazio agli sfigati come lui. Quindi il messaggio riguarda solo casi accaduti a me che di certo non sto in corsia di sorpasso a 90, non sto al cell, non leggo il giornale e soprattutto uso frecce e specchietti sempre e comunque. Quindi se cè un defitonto che mi arriva da molto lontano a gran velocità e mi sfanala quando ho già iniziato il sorpasso da un pezzo e mi costringe ad accelerare per far passare lui mi girano non poco. Diverso il discorso di chi intralcia o taglia la strada ma io faccio parte di un altra categoria e mi dan fastidio i prepotenti che nonostante le mie corrette manovre che non intralciano e sono alla velocità giusta, continuano a mettere a rischio la mia vita.
magari lo specchietto non ti fa notare che è un idiota che sta facendo 170....e arriva alle tue spalle nel mentre che ti sposti di corsia.
cosa faresti?
LUISELLA1972 ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:arhat ha scritto:a luisé, nel tuo caso nun pò ésse.
...la domanda non è cos'è........
la domanda è.......
PECCHE'?
mono(stella)neurone?
beccati un pernacchione
skamorza ha scritto:no, non li temo. ma mi fanno incaxxare. ed ancora di più mi fa incaxxare sapere che le forze dell'ordine non li beccheranno mai, dato che l'unico sistema utilizzato per la sicurezza stradale è una macchinetta asettica che non può certo comprendere e valutare i comportamenti pericolosi come farebbe un agente di polizia, ma misura solo uno sterile dato, la velocità, senza incrociare il dato con altri parametri oggettivamente di pari se non maggiore importanza, quali la situazione del traffico, la presenza o meno di altru utenti deboli su quel tratto di strada in quel momento ecc.ecc.
l'ipocrisia al potere finisce per avere questi risultati.
Spiderman75 ha scritto:vagabond0 ha scritto:1) corsia di accelerazione: per legge il sorpasso è vietato e mentre voi non vedete nessuno che arriva e con tanto di freccia, venite sorpassati a bruciapelo dal defitonto di turno che un attimo prima stava dietro di voi sulla rampa. Vi sorpassa con rischio di collisione e mette in pericolo la vostra vita perchè... vuole fare il ganzo e se ne frega della vostra corretta manovra.
Forse perchè in molti casi il defitonto di turno che deve immettersi nella corsia di accelerazione (che se si chiama "di accelerazione" ci sarà un motivo) lo fa alla velocità del bradipo e spesso rallenta al posto di accelerare... (magari sta telefonando col cellulare in mano ovviamente....) per questo motivo chi sta dietro lo passa subito ancora prima che si immetta.
2) Autostrada o superstrada: state per sorpassare, guardate dietro, non vi è nessuno o vi è un auto lontana lontana magari nella vostra stessa corsia di destra: freccia... e mentre voi state sorpassando magari anche oltre il limite ecco che da dietro cè il solito tizio che vi sfanala semplicemente perchè vuole passare attaccandovi al paraurti.
se stai sorpassando e qualcun altro sopraggiunge più veloce, significa che non hai guardato nello specchietto, o se lo hai fatto, è ancora più grave perchè stai intralciando qualcun altro.
Quando sei tu nella corsia di sorpasso e magari hai fretta, non ti è mai capitato che qualcuno ti obbligasse a frenare per fare il suo sorpasso? non c'è niente di più irritante della mancanza di rispetto operata da queste persone, che giustificano il proprio menefreghismo con il rispetto dei limiti.
Vi ho riportato solo alcuni esempi di prepotenza in auto, di gente frustrata che ha bisogno dell'auto per scaricare la loro arroganza sugli altri. Alla faccia del codice della strada, della sicurezza ma soprattutto del buonsenso. La sicurezza in strada la facciamo noi, uno sbaglio può capitare e dobbiamo prevedere che quel che abbiamo davanti, di lato o dietro può sbagliare e bisogna fare di tutto per evitarlo. Ma l' evitare anche la prepotenza degli altri, quello diviene molto più difficile perchè è volontaria, sanno che sbagliano e poi voglion avere ragione.
Ti ho fatto presente che nei casi da te citati devi considerare l'altra faccia della medaglia, e che bisogna riflettere sul fatto che in certi casi si è convinti di aver ragione ma si è dalla parte del torto. :?
PanDemonio ha scritto:Metti che un abitante del paesino collegato decida di prendere la sua bici e andare a funghi lungo quella strada: in fondo anche lui sa che di venerdì e domenica lì non ci sono camion e che quindi non corre alcun pericolo... si ferma, molla la bici a terra, si china per guardare se quella cosa che ha intravisto è veramente un porcino, e in questo modo viene seminascosto da un cespuglio, o da una gibbosità della strada.
Poi arriva una coppia di pirla lanciati a 150 che cercano di sorpassarsi come se fossero a Monza. E...
Cosa dovrebbe raccontare poi tuo padre alla vedova di quell'uomo? Che aveva un figlio cazzone?
:evil:
Come vedi ti ho appena dimostrato il contrario: sei pericoloso ed incosciente.se mi faccio male, mi faccio male io.. ma ne sono cosciente...
Prima lo capisci e meglio è, per te e soprattutto per chi ti incrocia la strada.
leolito ha scritto:Ti faccio un esempio .... ho degli amici relativamente squattrinati che hanno piu' mezzi (es. una vecchia jeep funzionante + un altra per ricambi, un paio di moto, una vettura piccola, ecc.).
Un freddo calcolo "a numeri" darebbe che gente del genere ha qualcosa di losco, mentre invece se metti insieme il valore di tutti questi "beni" a malapena fa quello che spende un babbo di minkia in vacanze andando a sharm el sheik o cacate del genere.
Un conto e' andare a rovistare i numeri per scoprire chi si intesta una vettura dopo l'altra, un altro andare a ficcare il naso in come gente onesta decide di spendere i soldi ... purtroppo ho paura della capacita' per "distinguere"
Spiderman75 ha scritto:Fatto sta che non mi capita mai di dover "subire" sfanalamenti o clacson, perchè quando opero un sorpasso non rallento o intralcio nessuno.
Guarda io non vedo problemi.stratoszero ha scritto:Se la gente onesta spende qualche decina di migliaia di euro per mezzi vari, non vedo il problema a dimostrarne la compatibilità con i propri redditi.
Se la gente che tu chiami onesta sono quelli che, nella lingua italiana, si chiamano "evasori", cambia tutto: non credo che la Finanza sia così incapace a verificare.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa