garu51 ha scritto:Ma piccolit la sicurezza ?
Non ti sembra cosa primaria?
Se uno si schianta a 130 km orari in autostrada chissà se può raccontarla che aveva una vettura super sicura con 5 stelle Euroncap.
Ecco vedi la mia domanda si ferma prima : perchè una xmod e non una zafira o una picasso o una multipla era questa la domanda.Cosa ti fà propendere per la renault?Eldinero ha scritto:hpx ha scritto:Eldinero ha scritto:Anche nella scelta di un segmento la gente si "accontenta".
Di solito uno acquista quello che può permettersi ed è così anche nella scelta dell'allestimento.
Forse non ci siamo capiti, io non ho chiesto quale auto compreresti se avresti un sacco di soldi, perchè se hai moglie e 2 pargoli cosa compri una porsche? Quindi in questo caso per esempio dici : mi compro una monovolume, ok quale compri e perchè? chiaro adesso
Ed è proprio quello che sto dicendo.
La scelta, in base alle proprie esigenze, sia personali che economiche, fanno pendere l'ago della bilancia verso un modello rispetto ad un altro, ed un allestimento rispetto ad un altro.
Ti faccio l'esempio mio.
Vorrei prendermi la Xmod.
Mi piacerebbe la versione Luxe.
Ma già con la versione Dynamique, quella intermedia, sto dentro il budget per cui niente Luxe.
hpx ha scritto:Ecco vedi la mia domanda si ferma prima : perchè una xmod e non una zafira o una picasso o una multipla era questa la domanda.Cosa ti fà propendere per la renault?Eldinero ha scritto:hpx ha scritto:Eldinero ha scritto:Anche nella scelta di un segmento la gente si "accontenta".
Di solito uno acquista quello che può permettersi ed è così anche nella scelta dell'allestimento.
Forse non ci siamo capiti, io non ho chiesto quale auto compreresti se avresti un sacco di soldi, perchè se hai moglie e 2 pargoli cosa compri una porsche? Quindi in questo caso per esempio dici : mi compro una monovolume, ok quale compri e perchè? chiaro adesso
Ed è proprio quello che sto dicendo.
La scelta, in base alle proprie esigenze, sia personali che economiche, fanno pendere l'ago della bilancia verso un modello rispetto ad un altro, ed un allestimento rispetto ad un altro.
Ti faccio l'esempio mio.
Vorrei prendermi la Xmod.
Mi piacerebbe la versione Luxe.
Ma già con la versione Dynamique, quella intermedia, sto dentro il budget per cui niente Luxe.
hpx ha scritto:Dovete acquistare un'auto e fortunatamente avete i soldi per acquistare qualsiasi modello appartenete al segmento da voi scelto (utilitaria,media,monovolume ecc.). Quali sono i fattori determinanti e perché vi fanno o vi hanno fatto decidere l'acquisto ( se vi siete trovati in questa situazione) , quali eventuali optional ritenete importanti, quale marca e modello scegliereste ? Vi faccio questa domanda perché spesso parlando di auto ho trovato persone che si sono "accontentate" di un modello invece di un altro (sempre dello stesso segmento scelto ovviamente) per una questione economica di acquisto, così mettendo in secondo piano altri fattori meno concreti.
Kentauros - 29 giorni fa
gbortolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa