io proporrei di abolire gli anabbaglianti/abbaglianti... solo luci di posizione e obbligo a tutti di indossare questi:
![]()
![]()
Hai....
( Cosi' per caso eh....)
Un' azienda che produce quei cosi da Navy seal
??
io proporrei di abolire gli anabbaglianti/abbaglianti... solo luci di posizione e obbligo a tutti di indossare questi:
![]()
![]()
Hai....
( Cosi' per caso eh....)
Un' azienda che produce quei cosi da Navy seal
??
![]()
Ultimamente noto sempre più di frequente come alcune auto, in particolare SUV, e la stragrande maggioranza delle volte, Jeep, che montino proiettori anteriori allo xenon o peggio ancora a led, e che possiedano la tecnologia di regolazione automatica della profondità abbiamo una taratura in altezza del tutto sbagliata.
Questo comporta che nonostante abbiano i normali anabbaglianti attivi, vanno in giro come se avessero gli abbaglianti alzati.
Stiamo parlando di situazioni in cui io stesso mi trovavo sopra un SUV, quindi in posizione abbastanza elevata e mi son visto costretto a decelerare in maniera decisa in autostrada per farmi superare per non subire danni permanenti agli occhi a causa del fascio di luce che mi arrivava dritto in faccia attraverso gli specchietti retrovisori e per poter tornare a vedere la strada con chiarezza.
Sinceramente mi capita sempre più spesso, quindi dubito di avere a che fare solo con geni del male che si dimenticano gli abbaglianti accesi, e trovo la cosa estremamente pericolosa oltre che mortalmente fastidiosa.
Ieri mi è addirittura capitato nel traffico cittadino la sera. Dopo un centinaio di metri senza possibilità di far passare il SUV che precedevo, e che ho percorso con una mano atta a coprire lo specchietto retrovisore per non rimanere accecato, ho accostato a lato strada solo per farmi superare.
Non so se altri hanno avuto queste esperienze, ma se così fosse, secondo voi esiste la possibilità di rivolgersi ad un ente di tutela all'interno della cui competenza rientri questa situazione? E' forse possibile compiere una class action al fine di far rivedere totalmente i parametri secondo cui questi fari vengono tarati?
Nessuna Jeep monta fari a led.
Esatto, mi ero dimenticato: dopo il restyling la Renegade può avere i fari a led. Devo dire che non se ne vedono tantissime in giro al punto da creare tutto questo disagio. Inoltre, ad essere sincero, non ho mai notato che i suoi fari siano mal regolati...Renegade sì come optional.
Condivido però il punto sulle lampade alogene montate male o addirittura al contrario, è fin troppo frequente.
Io gli unici fari fastidiosi che ho trovato sono quelli delle Mini.
Proprio ieri ho incrociato una mini countryman e mi ha abbagliato, ma non vorrei avesse avuto gli abbaglianti automatici ed il sistema per qualche ragione ha impiegato un istante in più a riconoscere la mia auto che proveniva dal senso opposto.
Mi dici come dovrebbe fare colui che ti segue in autostrada? andando presumo a una velocità regolare da codice, deve necessariamente usare gli abbaglianti. I mezzi fari illuminano solo fino a una certa distanza e non puo' certo viaggiare senza vedere cosa ci sia oltre il mezzo secondo di guida.Io in autostrada alla sera lo tengo perennemente in posizione antiabbagliante, ma vengo comunque abbagliato dagli specchietti laterali !!
ExPug24 - 16 ore fa
deadmanwalking - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa