L'insight cui ti riferisci è un modello recente e, al pari delle altre Honda ibride che citi, ben poco diffuso in Europa. Se le statistiche USA hanno poca valenza (non vedo perchè visto che negli USA le jap fanno numeri ben superiori che non nel vecchio continente...), ne hanno ancor meno le tue ricerche sulla durata delle batterie di modelli con al massimo 4 anni di vita e con diffusione marginale in Europa. Consumer Reports parla di problemi sul lungo periodo, su quest'aspetto io non so quanto sia il caso di mettere la mano sul fuoco per quanto riguarda una tecnologia (ioni di litio sull'automotive) notoriamente agli albori.Jambana ha scritto:modus72 ha scritto:http://www.autoguide.com/auto-news/...ts-blasts-honda-civic-hybrid-reliability.html
http://www.dailytech.com/Honda+Civi...+Update+Problematic+for+Some/article19357.htm
Se poi ho tempo metto dell'altro sul tema, a ricordar dove stia.
Vero che da adesso si buttano sul litio, quindi si volta pagina.. con tutto quel che ne consegue, nel bene e nel male.
La Civic Hybrid è un vecchio modello, della generazione precedente a Insight 2 e CR-Z, parliamo di quelle un po' più moderne...inoltre ti ripeto, le statistiche USA non mi paiono così interessanti vista la diversa diffusione (di un modello datato)
Se cerchi su google in italiano "problemi batteria insight" (che ricordo, è un modello comunque presente sul mercato italiano dal 2009) il risultato sarà pari a ZERO.
Volevo comprarla, quindi sono ben informato. Il pacco batterie IMA non dà nessun problema. Non ho mai sentito di sostituzioni.
E tutte sarebbero ancora in garanzia ufficiale della casa (8 anni sulla parte elettrica) fra l'altro...
modus72 ha scritto:L'insight cui ti riferisci è un modello recente e, al pari delle altre Honda ibride che citi, ben poco diffuso in Europa. Se le statistiche USA hanno poca valenza (non vedo perchè visto che negli USA le jap fanno numeri ben superiori che non nel vecchio continente...), ne hanno ancor meno le tue ricerche sulla durata delle batterie di modelli con al massimo 4 anni di vita e con diffusione marginale in Europa. Consumer Reports parla di problemi sul lungo periodo, su quest'aspetto io non so quanto sia il caso di mettere la mano sul fuoco per quanto riguarda una tecnologia (ioni di litio sull'automotive) notoriamente agli albori.Jambana ha scritto:modus72 ha scritto:http://www.autoguide.com/auto-news/...ts-blasts-honda-civic-hybrid-reliability.html
http://www.dailytech.com/Honda+Civi...+Update+Problematic+for+Some/article19357.htm
Vero che da adesso si buttano sul litio, quindi si volta pagina.. con tutto quel che ne consegue, nel bene e nel male.
La Civic Hybrid è un vecchio modello, della generazione precedente a Insight 2 e CR-Z, parliamo di quelle un po' più moderne...inoltre ti ripeto, le statistiche USA non mi paiono così interessanti vista la diversa diffusione (di un modello datato)
Se cerchi su google in italiano "problemi batteria insight" (che ricordo, è un modello comunque presente sul mercato italiano dal 2009) il risultato sarà pari a ZERO.
Volevo comprarla, quindi sono ben informato. Il pacco batterie IMA non dà nessun problema. Non ho mai sentito di sostituzioni.
E tutte sarebbero ancora in garanzia ufficiale della casa (8 anni sulla parte elettrica) fra l'altro...
Nei messaggi precedenti a questo post ho avanzato dei dubbi sul fatto che delle batterie agli ioni di litio, alle primissime applicazioni in ambito automotive (la prima è stata la Civic del 2011) stante le difficoltà tecniche nella loro implementazione per questo tipo di attività, possano risultare affidabili. Dubbio da me corroborato dal fatto che in precedenti applicazioni ibride, pur con tecnologie differenti, Honda come costruttore abbia sperimentato delle problematiche sul lungo periodo nell'affidabilità dei pacchi batterie NI-MH su un mercato come quello statunitense, dove i numeri sono ben superiori ai nostri al pari della diversità di condizioni d'utilizzo; negli USA hai traffico scorrevole come pure incasinato, hai climi torridi come temperati come pure rigidi... Hai una varietà di utilizzi che anche solo in Europa ci sognamo. Dire quindi che non si possa certificare l'affidabilità sulla lunga durata delle batterie Li-Ion , per te, sarebbero seghe mentali.Jambana ha scritto:modus72 ha scritto:L'insight cui ti riferisci è un modello recente e, al pari delle altre Honda ibride che citi, ben poco diffuso in Europa. Se le statistiche USA hanno poca valenza (non vedo perchè visto che negli USA le jap fanno numeri ben superiori che non nel vecchio continente...), ne hanno ancor meno le tue ricerche sulla durata delle batterie di modelli con al massimo 4 anni di vita e con diffusione marginale in Europa. Consumer Reports parla di problemi sul lungo periodo, su quest'aspetto io non so quanto sia il caso di mettere la mano sul fuoco per quanto riguarda una tecnologia (ioni di litio sull'automotive) notoriamente agli albori.Jambana ha scritto:modus72 ha scritto:http://www.autoguide.com/auto-news/...ts-blasts-honda-civic-hybrid-reliability.html
Un modello recente? E' sul mercato da 4 anni ed è praticamente già fuori produzione!
Che ti devo dire, vivi in Europa ma basi i tuoi ragionamenti su problematiche che hanno modelli non importati e con specifiche diverse, mentre quelli importati qui non danno problemi, sono garantiti fra l'altro 8 anni quindi anche se li avessero sarebbero a costo zero, ma non ti interessa. Come si dice, contento tu.
Se mi trovi entro domani un proprietario italiano di Insight o CR-Z che ha dovuto cambiare la batteria del sistema IMA, ti regalo un abbonamento a Quattroruote, promesso!
Così vediamo se si parla di realtà o di seghe mentali (perdonatemi l'espressione).
arizona77 ha scritto:elancia ha scritto:arizona77 ha scritto:elancia ha scritto:arizona77 ha scritto:elancia ha scritto:http://hondablogitalia.wordpress.com/2013/11/15/nuova-honda-jazz-i-dcd-sport-hybrid-2014/
Io bypasso i diesel ed aspetto direttamente questi motori qui. (ho un diesel).
Chissà se è un sistema affidabile... ma unire prestazioni, ecologia, souplesse totale è la quadra che un pò tutti cercano, forse.
Prima l'han cercata coi diesel, raffinandoli al massimo... poi han rivalutato i benzina turbo, rendendoli più efficienti.
Ma innanzi a ciò, penso sia questo il futuro prossimo, e a dire il vero ne sono pure un pò spaventato.
L'HSD ha spianato la strada, ora l'ibrido è maturo e pronto a diffondersi.
N.B. Una utilitaria che accelera da 0-100 in 7.8 sec. :shock:
Se faranno un 1.8 o un 2.0 i-DCD? :shock: ci sarà una Civic da 0-100 in 6.5 sec. e 25 km/lt? Chissà.
qualcosa tipo questa insomma :?:
http://www.allaguida.it/articolo/bmw-i3-prezzo-autonomia-e-prestazioni-della-piccola-monovolume-elettrica-foto-e-video/65451/
0/100 in 7,2 secondi
Sai già la risposta.![]()
Non hai coraggio di ammetterla eh![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E' in vendita ora? Dove e a quanto? Sarei interessato... come lo sarei del concept FCX Clarity![]()
Si....vai da Autovanti e la prenoti
36.000 E + 5.000 di motore termico optional
Jambana ha scritto:Modus, c'è un abbonamento di Quattroruote che ti aspetta...fatti, non parole.
modus72 ha scritto:Jambana ha scritto:Modus, c'è un abbonamento di Quattroruote che ti aspetta...fatti, non parole.
I fatti dicono che in passato, con tecnologia NI-MN, Honda ha avuto dei problemi.
I fatti dicono che l'attuale tecnologia LI-ION l'esperienza sia al massimo di DUE ANNI.
Quindi bello mio, adesso i fatti li tiri fuori te per dire che non si debba dubitare su quanto non sia ancora in vendita, e piantiamola di prenderci per i fondelli con queste vaccate da curva sud che ne ho piene le scatole. Adesso mi spieghi per quale motivo RAZIONALE E RAGIONEVOLE non si possa dubitare dell'affidabilità di una tecnologia nuova, con al massimo DUE ANNI DI ESPERIENZE SU STRADA!!! Hai la bacchettina magica che prevedi il futuro? O pensi di parlare con degli imbecilli???
modus72 ha scritto:Jambana ha scritto:Modus, c'è un abbonamento di Quattroruote che ti aspetta...fatti, non parole.
I fatti dicono che in passato, con tecnologia NI-MN, Honda ha avuto dei problemi.
I fatti dicono che l'attuale tecnologia LI-ION l'esperienza sia al massimo di DUE ANNI.
Quindi bello mio, adesso i fatti li tiri fuori te per dire che non si debba dubitare su quanto non sia ancora in vendita, e piantiamola di prenderci per i fondelli con queste vaccate da curva sud che ne ho piene le scatole. Adesso mi spieghi per quale motivo RAZIONALE E RAGIONEVOLE non si possa dubitare dell'affidabilità di una tecnologia nuova, con al massimo DUE ANNI DI ESPERIENZE SU STRADA!!! Hai la bacchettina magica che prevedi il futuro? O pensi di parlare con degli imbecilli???
arizona77 ha scritto:Viaggi quasi a " nano ", e in BMW *
fai 0/100 in 7,2.....chevvvvuoi di piu'
P.s. poi e' brutta solo di lato![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
* a nano = gratis
Jambana ha scritto:modus72 ha scritto:Jambana ha scritto:Modus, c'è un abbonamento di Quattroruote che ti aspetta...fatti, non parole.
Io aspetto semplicemente di aver notizia di una Insight immatricolata in Italia con la batteria sostituita. Questi sono i fatti, e sei tu che devi tirarli fuori, non io![]()
2013 -2011 =2Jambana ha scritto:p.s. due anni con l'attuale tecnologia li-ion? 2013-2009= 4...
elancia ha scritto:arizona77 ha scritto:Viaggi quasi a " nano ", e in BMW *
fai 0/100 in 7,2.....chevvvvuoi di piu'
P.s. poi e' brutta solo di lato![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
* a nano = gratis
Ti riferisci a me?
Ok, mi parli di un'elettrica ibridizzabile da 40.000 euro, con 40cv in più, ordinabile e non già prodotta.
Io ti rispondo che è interessante ma è un'altra cosa.
Sei contento ora?
EDIT: ma tu sei un adulto e pure con qualche annetto sulle spalle o no?
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa