pincio75 ha scritto:Certo che sì, ma un po' per i limiti di velocità (110 in superstrada) un po' per evitare di andare sottocoppia (specie nel tragitto mare-monti) non è che me ne serva poi molto.
E comunque sono a 5500km, tra non molto inizierò a maltrattarla... :twisted:
Stendvald ha scritto:Dico anche io la mia.
Circa 2 settimane fa, all'improvviso, il motore ha iniziato a fare il classico rumore da diesel, con un ticchettio molto marcato, sia a motore freddo che caldo, a tutti i regimi e con tutti i carichi di acceleratore. Mi sono rivolto ad un meccanico Honda di mia conoscenza (credo uno dei pochi veramente competenti a meno di un'ora di strada da Brescia), che ha diagnosticato un problema di pulizia agli iniettori. Mi ha consigliato l'uso di un additivo made in Germany, un certo PRO TEC Diesel Cleaner (http://www.pro-tec-deutschland.com/?s=prod&us=p_detail&lang=de&prod=552&headline=Classic-Line): "mettilo quando entri in riserva, fatti 50 o 60 km e poi fai rifornimento. EVITA i diesel senza zolfo, che seccano eccessivamente gli iniettori". Ho fatto come mi è stato detto, e... non appena fatto il rifornimento, mi sembrava di avere un altro motore. Sparito nel nulla il rumoroso ticchettio (che ora è appena percettibile, tendendo molto bene l'orecchio, solo in un limitatissimo range di giri e solo a carico basso di acceleratore), motore più scattante e vivace, più silenzioso e più fluido. Che dire? Per quanto mi riguarda in futuro non utilizzerò altro che i diesel normalissimi e, magari ogni 10.000 km, una bella lattina di questo additivo fantastico.
E se mi è permesso, pur non facendo nomi, consiglio a tutti quanti l'officina Honda di Castiglione delle Stiviere (adiacente ad una piccola concessionaria Honda)! Ho avuto a che fare anche con altre realtà Honda a Brescia, ma non c'è veramente paragone, nè come prezzi nè come professionalità.
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa