Sentivo spesso parlare delle frequenti rotture della pompa benzina su auto a gas. Ma non credevo che si arrivasse a questo punto: impianto gpl Landi messo a gennaio 2014, pompa benzina saltata a settembre 2014. Pompa sostituita, nuovo guasto a luglio 2015 (dopo 6000 km percorsi). A questo punto viene da chiedersi dove sia il risparmio dell'alimentazione a gas. Tra l'altro, leggendo il foglio di montaggio allegato alla pompa nuova, c'è scritto che la garanzia non è riconosciuta se la pompa è montata su un'auto a gas! Ma una cosa del genere è legale? (non ci sono leggi che obbligano a dare una garanzia?). Lo strano è che in questi ultimi anni le auto a gas (GPL/ metano) sono state vendutissime, ma di questi frequenti e costosi guasti si parla poco. N.B. spero che nessuno dica che è colpa mia che ho viaggiato con poca benzina, perchè non è vero,e tengo sempre il serbatoio mezzo pieno,anche per evitare lo sciacquio e l'evaporazione. Ma il perchè di questi guasti non riesco a capirlo. C'è perfino chi consiglia di togliere corrente alla pompa per fermarla, ma l'impianto deve partire a benzina, e anche in marcia a gas una cosa del genere sarebbe pericolosa. Mi piacerebbe che 4R se ne occupasse, e la faccenda della garanzia negata mi pare grave, perchè potrebbe avere senso se si usasse un apparecchio per un uso diverso da quello previsto, mentre una pompa serve a pompare benzina anche su un'auto a gas.