Lato estetica ho sempre preferito la restyling, ma effettivamente il frontale della prima era più personale.
Sul piano dei materiali usati non so, la mia come detto era un esemplare un po' sfortunato... cedettero le cerniere delle due porte anteriori, gli alzacristalli elettrici, le alette parasole per non parlare degli scricchiolii in plancia e delle plastiche "appassite". Tutto in 8 anni e 110mila km di utilizzo sicuramente non irresponsabile.
Anche quella del fratello di un amico, sempre restyling ebbe problemi simili, mentre quella di un compagno di squadra prima serie ha resistito senz'altro meglio alla prova del tempo.
Va detto che invece sul piano della meccanica non mi ha mai dato mezzo problema, a parte il cambio dei silent block due volte.
Leggevo che il 2.0 twin spark beveva molto olio, ma nessuno nella mia cerchia lo ha posseduto e quindi non ho riferimenti di prima mano.
Eh ma a volte parlare di sfortuna... Una 115cv presa nuova dopo 100000 km aveva iniziato a sfaldarsi ed era partito pure il compressore del clima