giuseppe770 ha scritto:da quello che ho capito la nuova tassa è per i motori con più di 125 kw quindi fiat e VW con potenza di 125 kw dovrebbero essere salvi.
Poi comunque a mio avviso più di 170 cavalli in una berlina o in una SW fino al segmento D non è che siano proprio neccessari, vedo più penalizzato chi ha preso un grosso fuoristrada perchè abita in zone in cui il fuoristrda è necessario (fuoristrada, non SUV) che chi compra la berlina potente.
La maggior parte dei commenti negativi che ho sentito riguarda persone che comprano auto potenti usate e qualcuno che non si considera ricco perchè ha un'ato che costa 40.000. Chi spende 40.000 può permettersi un ulteriore balzello mentre chi compra le auto usate con tanti anni alle spalle per 10.000 euro non credo che con quell'auto debba viverci, sono fatti suoi, chi con lauto ci lavora e può spendere solo 10.000 euro si prende un'utilitaria. Io ci ho fatto 10 anni con un paio di segmento B diesel e centinaia di migliaia di km.
Credo sia più ingiusto l'aumento delle tasse sui carburanti che non l'aumento del bollo per le auto potenti, perchè l'auto potente o è uno sfizio o vuol dire che la puoi mantenere, mentre le tasse sui carburanti colpiscono anche chi è costretto a spostarsi per lavoro con una utilitaria e guadagna 1000 euro al mese
non era meglio rimettere l' ICI ( la seconda tranche ovviamente )
Le grosse auto possono essere acquistate usate e/o per mania, anche da gente non particolarmente benestante....
Una casa invece, rispecchia molto piu' realmente la vera ricchezza del pro-
prietario.