Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hyundai Kona Hybrid vs Kia Niro vs Lexus CT200H

Hyundai Kona Hybrid vs Kia Niro vs Lexus CT200H - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sagge

    sagge

    Iscritto:
    1579352558
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    prima volta qui con voi, prima volta per chiedervi consiglio su acquisto di usato come da titolo discussione. Immatricolazione a partire dal 2018. Voi quale prendereste e xche'? Perché' una e perché' l'altra? E perché' non quella?
    Grazie 1000
     
  2. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.953
    Piaciuto:
    1.369
    ciao sagge e benvenuto.
    Credo sia quasi inutile chiedere a noi cosa prenderemmo e perché?
    Io ho la 3° da 5 anni e rotti, e quando la scelsi non c'erano le alternative che proproni tu, percui potrei (solo) dirti cosa mi è piaciuto e cosa no dopo 60.000km d'uso.
    Le 2 coreane le ho viste da ferme, in salone, e mi son sembrate più "plasticose" , sebbene i mq di plastica siano sicuramente gli stessi, in fin dei conti.
    Di certo viaggi seduto più alto e può piacere soprattutto nel traffico cittadino. Di certo se ti piace "sentire" le marce, sulle coreane anona le "senti", ecc.
    Sulla Ct guiderai più basso, con una bella sensazione finto sportiva.
    L' infotainment sarà un po' "prudente", ma dovendo guardare la strada... L'affidabilità storica del sistema Toyota non necessita di presentazioni. Ecc.

    La domanda, se permetti, la giro ed diventa :
    "tu cosa prenderesti e perché?"
    e sulle tue risposte chi vorrà o potrà portare contributi mirati, lo sarà "a fagiolo".

    E ti consiglierei di chiedere ai mod. di portare la discussione in "zona franca". Rischierà di perdersi subito in mezzo alle altre richieste di consiglio, ma sarebbe più visibile.

    Cordialmente, deadmanwalking.
     
  3. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.953
    Piaciuto:
    1.369
    se serve, comunque:
    ho appena tagliandato la mia Ct, e mi hanno prestato un UX...
    Devo dire che non mi è dispiaciuto nel complesso, ma mi ha anche convito che i Suv siano eccessivi sotto quasi tutti i punti di vista.
    E son stato contento di ritornare sulla mia piccoletta, pur con tutti i suoi limiti. Ma che se li vuoi vedere come compromessi per ottenere efficienza, sono più che accettabili.
    Se le 2 coreane son dei Suv "di poche pretese" e mantengono quel che promettono appagando l'occhio/l'ego/la moda, buon per loro. Ma son sicuro senza andar a controllare che lo stesso motore, sulla Ioniq, ottiene prestazioni migliori dal punto di vista energetico.
    Se invece non ti interessano seriamente i consumi, non ti serve la scritta "hybrid" sulla carrozzeria e c'è un modo di valide opzioni possibili.

    Saluti, deadmanwalking.
     

Condividi questa Pagina