agricolo
0
ilopan ha scritto:E anche che come usato varranno molto di più.
seeeee.......
ilopan ha scritto:E anche che come usato varranno molto di più.
mastik ha scritto:Un usato aziendale con cambio automatico da 10000 e passa km, chissà quante persone l'hanno portata e provata. La cosa che cmq mi fa più incavolare, è che non mi ha tolto neanche un euro di svalutazione e la mia macchina, che dovrei dare in permuta, l'ha valutata circa 5000 euro. Sono andato su Autoscout24 e Subito.it per cercare una vettura dello stesso modello, anno e chilometratura: non ne ho trovata neanche una al di sotto dei 9500 euro. Voglio capire che il conce ci deve guadagnare qualcosa, ma da 5000 a 9500 si parla quasi del doppio! E che cavolo!
E sentite questa: alla Hyundai, il proprietario in persona, mi ha fatto il prezzo di una i40 usata con solo 4 mesi di vita, che a listino costa oltre 34000 euro, solo 1000 in meno della Mazda 6 Evolve. Sapete a quanto sono sceso con il prezzo più la mia dentro? A 17000 euro, la metà Mi ha tolto iva, svalutazione di un anno (anche se ha solo 4 mesi) e ha valutato la mia 7000 euro. Si tiene 2000 e passa euro di margine sulla mia. Il conto che ha fatto è questo:
34200 (prezzo listino) - 22% (iva) - 10% (svalutazione di 4 mesi) + 850 (passaggio proprietà) - 7000 (permuta) = 17000 arrotondati per difetto
E la Hyundai mi da 7 anni di garanzia a km illimitati + 3 tagliandi gratuiti. Direi ottimo, non credete?
Ma tui pensa q uesto racconto:a_gricolo ha scritto:ilopan ha scritto:E anche che come usato varranno molto di più.
seeeee.......
ilopan ha scritto:Ma tui pensa q uesto racconto:a_gricolo ha scritto:ilopan ha scritto:E anche che come usato varranno molto di più.
seeeee.......
Ciao...ho una BMW 320 (o una classe A o C); l'ho pagata 29.000?...Ammazza (l'interlocutore) ottimo prezzo, bellissima (non buonissima) è una Bmw (...o una Mercedes...fa lo stesso!)
E bravo...te la meriti, mo fai il fighetto e hai proprio una bella macchina!
Racconto 2:
Ciao ho una Hyundai I40 ,anzi no una Mazda 6;
L'ho pagata 30.000?.
Interlocutore: 30.000?.... :shock: e che ci sta l'oro dentro...ma che ci hai messo la centrale nucleare come optional?
Possibile che ste macchine costano così tanto?
E che caxxo...io non ci credo!
AUTO CHE SI RACCONTANTO E AUTO DA RACCONTARE!
Il potere del brand, non dell'essenza oggettiva di una macchina!
Casio e Rolex...se uno compra un Casio da 3.000? perchè è il numero x della celebrazione y...non interessa a nessuno... e nessuno gli darà il corrispettivo qualora voglia rivenderlo.
Il mercato si fonda su leggi stupide...ma leggi.
STUPID LEX SED LEX!
ilopan ha scritto:Ma tui pensa q uesto racconto:a_gricolo ha scritto:ilopan ha scritto:E anche che come usato varranno molto di più.
seeeee.......
Ciao...ho una BMW 320 (o una classe A o C); l'ho pagata 29.000?...Ammazza (l'interlocutore) ottimo prezzo, bellissima (non buonissima) è una Bmw (...o una Mercedes...fa lo stesso!)
Racconto 2:
L'ho pagata 30.000?.
Interlocutore: 30.000?.... :shock: e che ci sta l'oro dentro...ma che ci hai messo la centrale nucleare come optional?
Casio e Rolex...se uno compra un Casio da 3.000? perchè è il numero x della celebrazione y...non interessa a nessuno... e nessuno gli darà il corrispettivo qualora voglia rivenderlo.
STUPID LEX SED LEX!
La pensavo pure io così.a_gricolo ha scritto:ilopan ha scritto:Ma tui pensa q uesto racconto:a_gricolo ha scritto:ilopan ha scritto:E anche che come usato varranno molto di più.
seeeee.......
Racconto 2:
L'ho pagata 30.000?.
STUPID LEX SED LEX!
Punti di vista....a me del potere del brand non me ne frega un beneamato piffero. Per inciso, se su un usato "premium" spunti un paio di mila euro in più rispetto a una "sfigamobile", probabilmente ne hai scuciti cinquemila in più quando l'hai comprata.....
ilopan ha scritto:IO sarò strano, ma non spenderei mai più di 20.000? nè per una Mazda nè per una Hyundai.
A quel prezzo ci sono auto diverse, di immagine, che nè devi raccontare cosa sono, chi sono nè da dove vengono.
E anche che come usato varranno molto di più.
Mah...senza offesa per i gusti e le scelte di nessuno.
Sui 30.000 ? ci sono auto diverse da guardare.
Sempre meglio una premium base (che tanto base ormai non le fanno più) che una "rampante" top di gamma!
L'ho raccontato io...ucre ha scritto:Hyundai da 5 anni di garanzia a patto che tutti i tagliandi siano fatto presso hyundai.
Io ho preso un mese fa una i20. A me piace tanto, ma devo constatare che il racconto di agricolo non fa una piega. In tanti mi dicono: ma c...o, una hyundai l'hai pagata così tanto? E che ci hai messo dentro? E poi vedi che cksta giusto qualche centone più della grande punto con un allestimento inferiore (la punto).
Comunque la i40 a me piace molto, la 6 ancor di più, ma nelle condizioni qui descritte non l'avrei mai presa.
Ah, con la i20 ho fatto 3.900 km in nemmeno jn mese, e va bene, ma qui in italia non ha l'immagine del resto del mondo nonostante hyundai sia il quarto produttore al mondo
ftalien77 ha scritto:In quella radio è entrato un CD degli OneDirection? .
I listini sono numeri stampati, non valore assoluto...divino.ftalien77 ha scritto:Un usato deve essere fortemente scontato perché:
- godi di un minor periodo di garanzia, che è parte dell'offerta commerciale ed ha un valore non indifferente (la garanzia originale, le estensioni, spesso sono mezze bufale).
- indipendentemente dai km l'uso è ignoto. Un motore usato male soffre, un TD ancora di più.
- devi calcolare il malus in termini di manutenzioni. Hai l'X% in meno di gomme, di tempo residuo per il tagliando, la distribuzione, la revisione.