Ciao, l'ho comprata giusto oggi col cambio automatico...
Ho preso la versione Login M.Y. 2017 da 66CV.
L'auto mi piace molto (sennò non l'avrei presa), ero indeciso fra questa ed una Aygo, ma alla fine ho preso questa perchè più spaziosa (sulla Toyota dietro toccavo con la testa) e omologata per 5 persone.
Purtroppo il cambio automatico è un 4 rapporti di concezione un po' vecchia, speravo che nella versione del 2017 sarebbe stato sostituito, ma a quanto pare è lo stesso già usato su precedenti modelli, poco male, la macchina comunque non consuma tantissimo e per un utilizzo in città va più che bene.
Il motore da 66CV, con il cambio manuale molto brillante nella marcia, potrebbe impigrirsi con l'automatico, una motorizzazione superiore è disponibile ma si parla di un'unità anch'essa abbastanza vetusta.
In definitiva non ti so ancora dire con esattezza, perchè mi arriva fra un po' e fin'ora ho provato solo la i10 col cambio manuale.
Ma l'auto è una gran macchina, la mia preferita nella sua categoria, il motore 1000cc, 3 cilindri da 66CV è estremamente valido, il cambio automatico è un cambio senza infamia e senza lode, fa quello che deve fare, nulla più e nulla di meno... se ti interessano molto i consumi, fa conto che questo cambio dovrebbe esser un po' più assetato di altri cambi automatici moderni, che oramai consumano meno del manuale in certe situazioni, sarebbe stato bello che alla Hyundai avessero compensato mettendo lo start&stop.
Per il resto, gran macchina...