La cosa mi interessa relativamente dal momento che:blackblizzard82 ha scritto:non so il discorso per chi vale, ma ti consiglierei di chiedere alla Merkel quanti soldi ha devoluto per GM-Opel e a Sarkozy quanti ne ha riservati a Renault.
a) Non erano soldi miei.
b) Conoscendo i francesi posso pensare che lo abbiano fatto per nazionalismo, la renault comunque è un'azienda semistatale, non è sorprendente quindi che riceva finanziamenti dal governo e non mi risulta che la loro situazione di bilancio sia mai stata così drammatica. Per quanto riguarda i tedeschi invece non credo che abbiano buttato soldi a cuor leggero, senza avere le necessarie garanzie e senza intravedere la possibilità di averne un tornaconto.
blackblizzard82 ha scritto:A noi piace guardare solo quello che fa comodo, probabilmente perchè siamo una popolazione talmente eterogenea da riuscire a schifarci tra noi stessi e dell'operato dei nostri connazionali.
Ringraziate solo che Fiat non sia fallita, altrimenti a quest'ora saremmo conciati come la Grecia.
Non è questione di frammentazione, è questione che se chiedi poi devi anche dare. Non puoi guardare solo ai tuoi interessi e fregartene di tutto il resto e poi aspettarti di ricevere sostegno e solidarietà quando sei nello sterco fino al collo. Per quanto mi riguarda sono un cultore della storia, delle tradizioni, della cultura di questo paese, ma proprio per questo quando qualcuno cerca di usare indebitamente il sentimento patriottico per mettermelo in quel posto, mi incazzo alla grande.