Si una io... Il problema degli scricchiolii che si sente in giro è vero?
domanda molto qualunquista... penso che anche le tedesche più blasonate e costose scricchiolano da qualche parte...
comunque: la i20 a GPL da nuova non ha mai prodotto il minimo scricchiolio. Ora, dopo 317.000km ne arriva qualcuno dall'avantreno, probabilmente sono da sostituire dei silent block. Nessuno scricchiolio da assemblaggio plancia dopo tutta questa strada..
La i40 ha la cappelliera avvolgibile che cigola un po' invece. Nulla di grave, probabilmente potrei risolverlo con un po' di Svitol e gommapiuma. Ho sentito solo altre due vibrazioni in un anno e mezzo. Dal pannello porta passeggero, poi ho scoperto che era la custodia di un CD lasciata lì, e dall'imperiale abitacolo, poi ho scoperto che erano i miei occhiali da sole nello scomparto vicino al retrovisore interno. Levati questi i rumori sono spariti
l'ho presa con gli incentivi di 10 anni fa, un'altr'anno devo cambiare la bombola, ma il risparmio rimane comunque più che buono, e io faccio si e no 10 kkm/anno, pensa se girassi di più...
Eh no qualunquista ,io chiedo per curiosità e perché sia mai potrebbe anche essere una papabile . Non confondiamo sempre le domande con le provocazioni tipiche di chi non ha un c....o di meglio a cui pensare . Non amo ne’ scherzare ne’ provocare.
Non volevo offendere... e me ne scuso. A dir la verità non intendevo un'accezione così negativa di "qualunquista". Ma sinceramente non ho mai visto un qualsiasi forum x di possessori di auto di qualsiasi marca, in cui almeno un buon 70% degli iscritti non si lamentino di vere o presunte vibrazioni degli assemblaggi...
Che sia una Hyundai, si presume magari possa essere di basso lignaggio, e la vibrazione è d'obbligo, e quindi origine di lamentele. Se è una Porsche, è costata così tanto che non dovrebbe farne, ed al primo minimo scricchiolio, lamentele ancora.
la mia i20 da nuova non ha mai vibrato. Altre appena uscite di fabbrica lo fanno in continuazione. Per quel che mi riguarda il piano va spostato da "da modello a modello" ad "da esemplare ad esemplare"
Poi a volte sta alla maestria e manualità dei proprietari risolvere ciò che le officine non riescono o vogliono sopperire. Come giustamente hai fatto notare.
Il mio parere per esperienza personale e trascorsi kilometrici è che la i20 sia una vetturetta dignitosa, parca e affidabilissima. Tanto che non ci ripenserei un secondo a comprarne una più recente
l'ho già considerato e come ho detto se fossi andato a benza avrei speso 3500/4000€ in più, adesso sono pronto a fare altri 5 anni almeno e il risparmio aumenta, ho 2 casi di conoscenti che col motore come il mio sono a 200 kkm e vanno bene...Nel conto tuo mettici il cambio bombola però![]()
Nel MIO caso si tratta di una scarsa conoscenza del prodotto. Avendo avuto familiari nell'ambiente ho l'intelligenza di capire, mi permetto, che sono lontani i tempi delle Hyundai pony coi freni ovalizzati dopo pochi km che però al netto di manutenzioni regolari marciavano lo stesso. Adesso sono belle, attuali, moderne. Vorrei capire grazie a testimonianze veritiere e genuine come la tua se e come va nel tempo. Non pretendo nulla di straordinario, non posso ambire ad auto qualitative sul serio, ma un lavoro onesto me lo deve fare
P. S. Non scusarti basta essersi capiti. Non siamo due cazzari e va bene così,ci mancherebbe altro che dobbiamo scusarci troppo![]()
Sulla qualita' Hyunbdai ormai non si discute, almeno qui in USA.
Come reputaziomne ormai solo seconda (ma di poco a Toyota) ed al pari di Honda....sicuramente superiore a VW.
E soprattutto mai un problema con le tedesche e tagliandi a basso costo? E' sicuro?650€? Sei sicuro? Un tagliando? Ma neanche in ferrari ti fanno pagare così caro...
ma la macchina l hai comprata nuova? mi sai dire quanti anni di garanzia dava la Hyundai al momento della compra?Ciao, ragazzi. Mi avete convinto per la citycar i10. Sto aspettando il nuovo modello. Ho però un dubbio che spero possiate chiarirmi. In famiglia abbiamo tre tedesche (Mercedes A, Mercedes E e VW Polo) e una Hyundai i10 modello precedente (2008). Mai un problema con le tedesche, costano pochissimo in termini di manutenzione. Con la Hyundai invece ogni 20.000 km ci sono una marea di problemi con costi esorbitanti dei tagliandi (650€ proprio ieri). Hyundai è migliorata nel tempo. Magari la mia diffidenza non è razionale ma mi sta facendo spendere tantissimo e non vorrei che anche l’attuale Hyundai sia come quella che mi affligge. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
Si una io... Il problema degli scricchiolii che si sente in giro è vero?
Sì. Ma non sono "strutturali". Semplicemente assemblaggi poco precisi di parti che strutturalmente non compromettono nulla, fatti per risparmiare (nel quadro dell'ottenimento di elevato rapporto qualità/prezzo).
https://forum.quattroruote.it/threads/scricchiolio.90974/Da qualche parte devono pur risparmiare se no costerebbero un botto![]()
zagoguitarhero - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa