No, per esperienza.Tutti i punti vendita IP hanno Optimo, non c'è nessuna distinzione
Soprattutto al sud ci sono distributori che hanno semplice diesel. Puoi controllare anche sul sito IP
No, per esperienza.Tutti i punti vendita IP hanno Optimo, non c'è nessuna distinzione
Non so che dirti. La pagina IP per localizzare i distributori dice altro.Conosco una persona che lavora in sede IP Italia a Roma e mi ha assicurato che è tutto optimo
IP non vende anche gasolio standard ma solo Optimo (idem per la benzina). Facile che al sud qualche distributore non abbia aggiornato la grafica delle pompe. Ma è tutto optimo (sul sito trovi le schede tecniche del gasolio normale ma ip nella sua rete a marchio ha sostituito tutto con il diesel additivato al prezzo del normale).Optimo lo sto usando anche io, su un motore non compatibile con HVO.
Non trovo apprezzabili effetti sui consumi, ma notevoli miglioramenti rispetto al gasolio standard e ENI Diesel+ riguardo silenziosità al minimo, fluidità ed elasticità.
Attenzione che IP vende anche gasolio standard. Le pompe che erogano Optimo sono chiaramente indicate
Non trovo apprezzabili
Ne prendo atto. Evidentemente quando ho controllato sul sito i dati non erano aggiornati.IP non vende anche gasolio standard ma solo Optimo (idem per la benzina). Facile che al sud qualche distributore non abbia aggiornato la grafica delle pompe. Ma è tutto optimo (sul sito trovi le schede tecniche del gasolio normale ma ip nella sua rete a marchio ha sostituito tutto con il diesel additivato al prezzo del normale).
No per i carburanti niente VIES, fanno parte dei regimi speciali e solo gli autotrasporti merci sopra 35 q.li possono ottenere fatture intra in reverse charge.Ho preferito fare gasolio a Trieste, sono agente e necessito fattura.....non sapevo facessero fattura nei punti Petrol, ma se è fattura estera bisogna essere iscritti al vies......ho fatto gasolio a 1.689 vicino a Monfalcone con fattura
Purtroppo molto spesso le differenze prestazionali o di qualità stessa del carburante non dipendono tanto da chi sta a monte ma da chi sta a valle.Ne prendo atto. Evidentemente quando ho controllato sul sito i dati non erano aggiornati.
Resta il mistero della differenza abissale di comportamento del motore dopo aver rifornito da un IP che sulla pompa riportava "diesel" (in Sicilia) rispetto al rifornimento successivo in una pompa che riportava "Optimo" (in Lombardia)
Anche perchè, da me, almeno, costa uguale al gasolio ordinario, se consuma molto di più e rende molto di meno, hai voglia a giustifiare le rigenerazioni diradate.Per ora HVO, che ho utilizzato per 3 mesi per circa 9.000 km è bocciato, sia per i consumi nettamente piu' elevati della mia auto, sia per le prestazioni dell'auto calate in maniera evidente.
Il fap rigenera più di frequente?ennesima conferma, con gasolio normale l'auto ha un consumo che con HVO mi potevo sognare, attualmente il consumo è attorno ai 18.5 km litro, stesse strade che percorrevo con HVO dove il consumo si aggirava attorno ai 15 km litro.........
oltretutto sembra un'altra auto, meno legata, reattiva, un pochino piu' rumorosa a freddo e all'accensione nel box si sente odore di gas di scarico che con HVO non si sentivano....
Il fap rigenera più di frequente?
Rispondo anche io a questa domanda con dei dati rilevati da me confrontati con quelli di altri utenti che montano il mio stesso motore (non posso verificarli):Il fap rigenera più di frequente?
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 5 giorni fa