Hyryan ha scritto:plillo ha scritto:Beh, è stato un bell'esercizio di tecnica e una grande dimostrazione di capacità produttiva, a mio giudizio. Dopo due flop Benelli era De Tomaso (750 e 900) Honda ha voluto mandare un messaggio: ecco, noi siamo capaci di farla, una 6, e si muove pure...
Sicuro che le Benelli non siano arrivate dopo? Pessime esecuzioni, per altro.
aggiungo in materia di flop che tutta la serie dei 4 cilindri italiani (900-750-500 quattro - 354-254), cloni dei Four Honda (era l'epoca del "ribaltone", quando eravamo noi italiani ad imitare i giapponesi) fu un tale disastro tanto commerciale quanto tecnico che, ricordo come fosse ora, solo a parlare di 4 cilindri italiani la gente si metteva a ridere.plillo ha scritto:Hyryan ha scritto:plillo ha scritto:Beh, è stato un bell'esercizio di tecnica e una grande dimostrazione di capacità produttiva, a mio giudizio. Dopo due flop Benelli era De Tomaso (750 e 900) Honda ha voluto mandare un messaggio: ecco, noi siamo capaci di farla, una 6, e si muove pure...
Sicuro che le Benelli non siano arrivate dopo? Pessime esecuzioni, per altro.
La 750 fu presentata nel 1972, raccolsero un sacco di prenotazioni, ci vollero quasi due anni per consegnarle e richiamarle poi tutte per gli enormi problemi che avevano. Fine carriera nel 1978, al debutto della CBX.
La 900 era coeva della CBX, invece, ma come la 750 fu un flop tecnico e soprattutto commerciale.
NicoV12 ha scritto:Ex possessore di Africa Twin e Varadero. Sono passato poi al gs1200 durato solo 6 per poi passare definitivamente al Ktm990 Adv che per me' e' la migliore maxienduro che ci sia in giro. Poi ho un beta rr 525 per fare lo scemo....
Eh bè complimenti! L'Africa Twin è davvero tanta tanta roba! 650 o 750? Scommetto che quando l'hai venduta funzionava ancora tutto perfettamente come fosse nuova. Mio padre ce l'ha ancora e nella bella stagione la usa per lavoro. Ha 120000km e a parte una centralina bruciata e qualche noia al tachimetro non ha mai avuto problemi. Una vera Honda!
Complimenti anche per la 990 Adventure!Davvero una gran moto! Sicuramente la migliore maxienduro!
agricolo - 20 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa