albelilly ha scritto:ora capisco la ragione per la quale tu Elancia e tu Jambana vi abbarbicate a stilemi che piacciono solo a voi ed a pochi altri; siete due architetti e/o designers, scoperto l'arcano ! :lol: [...]
si difatti in Spagna e qualche altra manciata di esemplari qua e lä....elancia ha scritto:albelilly ha scritto:ora capisco la ragione per la quale tu Elancia e tu Jambana vi abbarbicate a stilemi che piacciono solo a voi ed a pochi altri; siete due architetti e/o designers...
Architetti forse sì, ma scemi no!
P.S. Classe C belina, A4, Serie 3 vendono anche in conf. 3 volumi.![]()
v-tec ha scritto:siamo chiari: il mercato europeo vuole linee non esagerate ma belle, piacevoli equilibrate, ora pensate alla Civic IX.... è aerodinamica, studiata per aerodinamica sotto-cofano,Stima delle prestazioni aerodinamiche (consumi) potete dirmi tutto ciò che vi pare...LA GENTE VUOLE ANCHE AUTO BELLE NON SOLO INTELLIGENTi e se la casa vuole ritirarsi è perchè si ostina a non cambiare semplice principio, non so come spiegarlo in altro modo quando potrebbero mantenere tutto questo facendo linee piacevoli non penso sia difficile da capire p.s in germania in uno showroom ho visto la versione Tourer e fa pietà, parere soggettivo? non direi visto che 308 Sw, Leon Sw sono più carine (basterebbe chiedere in giro aspettandosi risposte sincere e non da difensori quasi legali del marchio, siamo affezionati tutti ma gli occhi mi funzionano)
albelilly ha scritto:si difatti in Spagna e qualche altra manciata di esemplari qua e lä....elancia ha scritto:albelilly ha scritto:ora capisco la ragione per la quale tu Elancia e tu Jambana vi abbarbicate a stilemi che piacciono solo a voi ed a pochi altri; siete due architetti e/o designers...
Architetti forse sì, ma scemi no!
P.S. Classe C belina, A4, Serie 3 vendono anche in conf. 3 volumi.![]()
....eppoi nessuno ha parlato di scemenza, ci mancherebbe ! Avete semplicemente un metro di giudizio profondamente diverso dalla massa.
GuguLeo ha scritto:albelilly ha scritto:ora capisco la ragione per la quale tu Elancia e tu Jambana vi abbarbicate a stilemi che piacciono solo a voi ed a pochi altri; siete due architetti e/o designers, scoperto l'arcano ! :lol: [...]
mi sovviene che pure io da informatico con "licenza" di webdesigner da strapazzo in una qualchemaniera potrei essere assimilato alla categoria... 8)
In effetti la Civic8 per me era esteticamente bellissima, giusto con la fanaleria posteriore non riuscitissima. La Civic9 è invece bellissima al posteriore, ma ha il bananone davanti che proprio non riesco a digerire. IMHO of course! :hunf:
Richiamarsi all'arte, per quanto fuoriluogo trattandosi di vil oggetto commerciale, a mio avviso vale se pensiamo a quelle opere artistiche che apparentemente di bello o esteticamente raffinato non hanno nulla, ma che hanno alle spalle un pensiero che le rende apprezzabili. Di queste opere si ammira, appunto, l'intelligenza. Facendo un audace parallelo, credo sia da apprezzare lo sforzo del disegnare una vettura fuori dagli ordinari canoni stilistici. Tantopiù se ergonomia e fruibilità dell'oggetto ne traggono vantaggio. E' chiaro e sottinteso che la sostanza ci deve essere. Tutta.
elancia ha scritto:finauno ha scritto:A guardare i dati delle vendite Honda in Europa negli ultimi 5 anni
2009 261.441
2010 201.829
2011 163.948
2012 141.638
2013 120.592
si intuisce facilmente che tutte le considerazioni estetiche precedenti non bastano a spiegare il trend catastrofico.
I licenziamenti nella fabbrica di Swindon (UK), il fatto stesso che l'attuale ugly-civic europea sia stata costruita sul pianale della vecchia (con ovvi risultati), fanno intendere che Honda aveva abbandonato l'idea di un forte presidio europeo già negli anni passati. La crisi economica, le alluvioni tailandesi, gli eventi di Fukushima, la difficilissima competizione con le tedesche e le ultime coreane eurocentriche, hanno indirizzato i manager giapponesi verso il pragmatismo assoluto, perchè combattere quando la soluzione più semplice è la fuga?
E tanti saluti ai sogni di Soichiro Honda.
Sei contento? Forse in fondo un pò sì.
In verità sono un hondista e non ho nessuna intenzione di mollare facilmente il marchio.
Però evito di fumarmi il cervello.
v-tec ha scritto:no non sono stato chiaro: non vende perchè bella non è, lo può essere in maniera soggettiva, molto soggettiva mentre ci sono altre auto che NESSUNO dice che sono brutte o strane tipo Classe A o Mazda 3
finauno ha scritto:elancia ha scritto:finauno ha scritto:A guardare i dati delle vendite Honda in Europa negli ultimi 5 anni
2009 261.441
2010 201.829
2011 163.948
2012 141.638
2013 120.592
si intuisce facilmente che tutte le considerazioni estetiche precedenti non bastano a spiegare il trend catastrofico.
I licenziamenti nella fabbrica di Swindon (UK), il fatto stesso che l'attuale ugly-civic europea sia stata costruita sul pianale della vecchia (con ovvi risultati), fanno intendere che Honda aveva abbandonato l'idea di un forte presidio europeo già negli anni passati. La crisi economica, le alluvioni tailandesi, gli eventi di Fukushima, la difficilissima competizione con le tedesche e le ultime coreane eurocentriche, hanno indirizzato i manager giapponesi verso il pragmatismo assoluto, perchè combattere quando la soluzione più semplice è la fuga?
E tanti saluti ai sogni di Soichiro Honda.
Sei contento? Forse in fondo un pò sì.
In verità sono un hondista e non ho nessuna intenzione di mollare facilmente il marchio.
Però evito di fumarmi il cervello.
Mah, forse un pò di rispetto non guasterebbe... anche se ti definisci hondista.![]()
finauno ha scritto:A guardare i dati delle vendite Honda in Europa negli ultimi 5 anni
2009 261.441
2010 201.829
2011 163.948
2012 141.638
2013 120.592
Mi chiedo quale sia il giusto metro di giudizio che attesti quando si sia toppato o meno: per conto mio lo si è fatto quando la massa non lo apprezza. Sbaglio ? Io non credo, se così non fosse, dato che gli intenditori (o quelli che si reputano tali) sembrano gli unici abilitati ad apprezzare bellezze come la nuova Tourer, noi "ignoranti" in fatto di stile dovremmo considerarci alla stregua di una massa di pecoroni incompetenti che compra Golf o Giulietta o altre banalità del genere.GuguLeo ha scritto:albelilly ha scritto:ora capisco la ragione per la quale tu Elancia e tu Jambana vi abbarbicate a stilemi che piacciono solo a voi ed a pochi altri; siete due architetti e/o designers, scoperto l'arcano ! :lol: [...]
mi sovviene che pure io da informatico con "licenza" di webdesigner da strapazzo in una qualchemaniera potrei essere assimilato alla categoria... 8)
In effetti la Civic8 per me era esteticamente bellissima, giusto con la fanaleria posteriore non riuscitissima. La Civic9 è invece bellissima al posteriore, ma ha il bananone davanti che proprio non riesco a digerire. IMHO of course! :hunf:
Richiamarsi all'arte, per quanto fuoriluogo trattandosi di vil oggetto commerciale, a mio avviso vale se pensiamo a quelle opere artistiche che apparentemente di bello o esteticamente raffinato non hanno nulla, ma che hanno alle spalle un pensiero che le rende apprezzabili. Di queste opere si ammira, appunto, l'intelligenza. Facendo un audace parallelo, credo sia da apprezzare lo sforzo del disegnare una vettura fuori dagli ordinari canoni stilistici. Tantopiù se ergonomia e fruibilità dell'oggetto ne traggono vantaggio. E' chiaro e sottinteso che la sostanza ci deve essere. Tutta.
-Djobi- ha scritto:finauno ha scritto:A guardare i dati delle vendite Honda in Europa negli ultimi 5 anni
2009 261.441
2010 201.829
2011 163.948
2012 141.638
2013 120.592
2013: 139.712 (fonte UNRAE) che è esattamente pari alle vendite di Alfa Romeo + Lancia/Chrysler...un disastro![]()
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa