99octane ha scritto:
blackblizzard82 ha scritto:
Jambana ha scritto:
blackblizzard82 ha scritto:
significativo il fatto che stiamo qui a disquisire sui tempi in pista di una honda... jazz!
Si, perché pur essendo la più piccola sempre una Honda rimane:
il mondo delle preparazioni è infinito, ciò che bisogna guardare, però, è quello che offre il mercato per le vetture stradali.
ci sono infiniti esempi di auto che hanno monomarca dedicati e che si dimostrano divertenti e veloci (in giappone facevano preparazioni anche per i furgoncini tipo la daihatsu move, la suzuki wagon R+ e via discorrendo....

), ma ciò nonostante in europa non vengono offerte alternative sportive. e naturalmente non fanno bene per l'immagine di una casa automobilistica come la Honda, che è passata dall'avere a listino auto come NSX, Integra, CRX, Civic TypeR a non avere praticamente più nulla (solo la CTR). A me piacciono come vetture, vado matto per la Legend e la Accord, però di sportivo hanno poco...
Diciamo che, tolte le preparazioni e restando sulla produzione di serie, le Honda di oggi sono tutte buone auto, e la Civic e' anche piu' che buona, ma nesduna fi queste e' anche solo lontanamente roba da far battere forte il cuore a un appassionato di auto...
Nemmeno la type-R che anzi ha inflazionato il glorioso marchio...
Ci sono poi appassionati che schifano alcune supercar, altri che considerano emozionanti solo quelle d'epoca, altri ancora (che si accontentano forse) a cui un'auto innovativa e stradalmente ottima può già appassionare.
Tutto è relativo... ...non so se mi sarei altrettanto infatuato di una Golf o di una A3 (che stavo per prendere).
Potessi mi appassionerei di una Zonda...
P.S. La Type-R ha inflazionato il marchio? mmmmhhh... sicuramente la carrozzeria "alta" non era adatta a quel target sportivo, nè 485 lt. di bagagliaio. L'avessero dotata di multi-link dietro sarebbe stato meglio MA come motore e guida, malgrado l'ovvio maggiore sottosterzo, è una macchina ancora eccelsa, nella sua semplicità. Considerando poi che è una vettura completa e fruibilissima anche per viaggi con 4 persone e bagagli.
Il suo maggiore difetto, almeno per le mie tasche, è il costo della benzina.