Benvenuto.Rispetto tutte le vostre considerazioni, che alcune condivido; ma visto che l'ho comprata esprimo le mie:
PREMESSA
prima della Prelude avevo una CHR GR Sport 2000 cc (cavalli simili tutto sommato)
Sono abbastanza avanti con l'età (60 +) e cercavo una macchina che mi piacesse e non fosse il solito SUV o, peggio ancora, una elettrica.
Ho sempre adorato i coupè, la prima che ho avuto era una Opel TIGRA (non so quanti di voi la ricorderanno)
Ho corso circa 4 anni in Kart (molto tempo fa...) ed ho sempre avuto passione sia per auto che moto.
LE MIE PRIME IMPRESSIONI
Tutto quello che dite sul cambio finto (simulato) è assolutamente corretto; nel senso che è solo una panacea per fissati di motori... MA PRIMA DI ESPRIMERE GIUDIZI DOVETE PROVARLO ! E' una gran figata.
L'autovettura, con le sue 3 modalità di guida, riesce a soddisfare le esigenze di gran parte dei guidatori.
Mia moglie, che gira quasi sempre in Confort, la trova silenziosissima e molto pratica.
Nei viaggi lunghi, anche autostradali, la modalità GT è perfetta e permette un ottimo compromesso tra rumorosità, comodità e medie sostenute.
Il massimo del divertimento, un vero piacere di guida, lo si ottiene in modalità sport; vivo ai confini dell'appennino tosco emiliano e cercando di portarla ai limiti mi sono accorto che la macchina è come un KART. Predilige la guida pulita con traiettorie perfette; in questa situazione le sospensioni della Type R danno il massimo coinvolgendo il guidatore e fornendo il massimo del piacere di guida.
CONCLUDO
Volevo una coupè, non esagerata nelle prestazione ma che fosse guidabile in tutte le condizioni.
Il lato estetico, con la sua forma ad "aliante", mi ha conquistato subito e vi posso assicurare che non passa inosservata.
HO PRESO UNA GRAN MACCHINA!!!
Ciao a tutti
Lorenzo
Se la macchina Ti soddisfa a pieno il piú é fatto, poi ognuno ha i suoi gusti in fatto di motori. Credo invece la linea metta d'accordo tutti, é ben riuscita, magari se vuoi posta qualche foto, farebbe piacere credo, non capita tutti i giorni.