Jambana ha scritto:fastech ha scritto:Jambana ha scritto:mammo4 ha scritto:Se il tuo must è lo spazio, la Kia, altrimenti la Honda ad occhi chiusi
Non sono sicuro del fatto che la Kia sia più spaziosa...la Jazz è spaziosissima per la categoria, bagagliaio compreso, bisognerebbe confrontare i rilevamenti.
Provate entrambe, la kia Venga è più spaziosa, sono alto 1.90m e nei posti posteriori (scorrevoli e reclinabili) posso addirittura accavallare le gambe. Per non parlare dello spazio verticale. Comunque anche honda ha un'abitabilità eccezionale.
Come motori invece non ci siamo su kia imho, lì fa meglio honda, che tra l'altro offre la soluzione dei sedili posteriori che consente di sfruttare al meglio l'abitacolo come vano di carico.
Queste case orientali se si fossero dotate di piccoli turbo benzina, come faranno a breve, avrebbero già surclassato l'intero mercato eruopeo.
A me il Vtec Honda sembra ben più interessante dei "piccoli turbo benzina"...per Honda a livello di mercato italiano c'è piuttosto un problema di diffusione delle concessionarie e della rete di assistenza, e una politica che dire "poco incisiva" è un eufemismo, da parte dell'importatore. Ma non chiamiamola una "casa asiatica" qualunque, anche e soprattutto per i motori...
I vtec sono davvero eccezionali, ma sono le restrizioni euro5 che li ammazzeranno nell'erogazione tant'è che honda sul listino li propone ancora euro 4. Occorre un turbo anche a bassa pressione per dare schiena all'erogazione, gli aspirati di piccola cubatura non ce la possono fare per quanto dei capolavori della tecnica come il vtec. Ho provato il 1.2 a doppia fasatura variabile sulla suzuki swift recentemente, non c'è niente da fare, in basso non va proprio, malgrado la swift abbia un peso contenutissimo addirittura sotto la tonnellata.