Ciao a tutti!
Ho una Honda Jazz Graphite del 2005 con 70mila Km. e ne sono l'unico proprietario.
Negli anni ho sostituito, a parte la normale e regolare manutenzione ordinaria sempre fatta presso officina Honda conosciuta della zona: lampadina dell'autoradio (dietro al volume, ora di nuovo bruciata ma non l'ho più cambiata), lampadina targa posteriore, le pastiglie una volta, candele intorno ai 50mila, e da ieri ho un anabbagliante rotto (scoperto che devo smontare il parafango nel passaruota per cambiarla).
Infine richiami leva freno a mano e devioluci (non mi hanno dato problemi, ma mi è arrivata la raccomandata a casa).
Vengo al punto: l'anno scorso ho iniziato a sentire un rumore strano, tipo ticchettio, inizialmente solo in prima, ad un determinato regime di rotazione.
In seguito il rumore è aumentato, così in fase di tagliando periodico ho chiesto al meccanico di controllare.
Il responso è stato quanto in oggetto : cuscinetto albero primario del cambio da sostituire.
Mi ha detto che finchè il rumore era quello potevo andarci avanti, vista la scarsa percorrenza (d'estate la uso meno visto che ho lo scooter), però di tenerlo d'occhio ed appena il rumore fosse aumentato portare l'auto in officina.
Di recente il rumore è aumentato, è diventato più presente ed è evidente anche in seconda ed in terza, inoltre si rente anche un nuovo rumore tipo sfregamento in folle, che svanisce premendo la frizione.
E' successo anche ad altri di voi?
A vostro avviso, visto il preventivo non proprio economico ed il momento difficile dal punto di vista lavorativo, devo portargliela di corsa?
Mi parlava di un importo nei dintorni dei 700?, visto che di materiale c'è poco ma ci sono tante ore di lavoro in quanto devono tirare giù il cambio.
Grazie a tutti!
Ho una Honda Jazz Graphite del 2005 con 70mila Km. e ne sono l'unico proprietario.
Negli anni ho sostituito, a parte la normale e regolare manutenzione ordinaria sempre fatta presso officina Honda conosciuta della zona: lampadina dell'autoradio (dietro al volume, ora di nuovo bruciata ma non l'ho più cambiata), lampadina targa posteriore, le pastiglie una volta, candele intorno ai 50mila, e da ieri ho un anabbagliante rotto (scoperto che devo smontare il parafango nel passaruota per cambiarla).
Infine richiami leva freno a mano e devioluci (non mi hanno dato problemi, ma mi è arrivata la raccomandata a casa).
Vengo al punto: l'anno scorso ho iniziato a sentire un rumore strano, tipo ticchettio, inizialmente solo in prima, ad un determinato regime di rotazione.
In seguito il rumore è aumentato, così in fase di tagliando periodico ho chiesto al meccanico di controllare.
Il responso è stato quanto in oggetto : cuscinetto albero primario del cambio da sostituire.
Mi ha detto che finchè il rumore era quello potevo andarci avanti, vista la scarsa percorrenza (d'estate la uso meno visto che ho lo scooter), però di tenerlo d'occhio ed appena il rumore fosse aumentato portare l'auto in officina.
Di recente il rumore è aumentato, è diventato più presente ed è evidente anche in seconda ed in terza, inoltre si rente anche un nuovo rumore tipo sfregamento in folle, che svanisce premendo la frizione.
E' successo anche ad altri di voi?
A vostro avviso, visto il preventivo non proprio economico ed il momento difficile dal punto di vista lavorativo, devo portargliela di corsa?
Mi parlava di un importo nei dintorni dei 700?, visto che di materiale c'è poco ma ci sono tante ore di lavoro in quanto devono tirare giù il cambio.
Grazie a tutti!