se è la molla di riorno del pedale basta una spruzzata di VD 40 (o Svitol) sullo snodo del pedale stesso.Il mio sembra un rumore di una molla che si sente in rilascio ... Su una macchina nuova.. Che qualità honda!!!
Quando saltellano è molto probabile che siano ancora sporche di quella cera protettiva che spruzzano sull'intera vettura a fine ciclo di fabbricazione.Su certi aspetti sì, la qualità è veramente a livelli poco compatibili con il prezzo versato e con la fama del marchio...
Domanda, a qualcuno per caso saltellano le spazzole dei tergi?
Già fatto, e comunque a 13000km la cera dovrebbe esser andata via. Propendo più per un tempo eccessivo passato in deposito, mi saltellano la spazzola piccina esterna anteriore e quella del tergilunotto, che fra l'altro ha un'area di pulitura piccola e decentrata, altra economia su una delle B più costose del mercato europeo..Quando saltellano è molto probabile che siano ancora sporche di quella cera protettiva che spruzzano sull'intera vettura a fine ciclo di fabbricazione.
Prova a pulirle per bene e poi passarle con l'alcol, il più delle volte si risolve il problema del saltellamento.
Pensa che il Cr-v (My'09 ma uscita da Swindon a fine 2007...) ha ancora le spazzole originali che puliscono ancora più che decentemente, ogni tanto le pulisco per bene con una spugnetta leggermente abrasiva (tipo quella dei piatti) e poi le passo con l'alcol.
Lo faceva anche la mia civic 8, ho risolto in due secondi con una spruzzata di WD40. Prova e vedi un po'... se puoi mettere del grasso è anche meglio.... quando rilascio la frizione sento il pedale che fa rumore ...
Sì, se non si tratta della pompa (difficile) allora una squizzata di roba oleosa risolve, tanto in officina quello ti fanno...Lo faceva anche la mia civic 8, ho risolto in due secondi con una spruzzata di WD40. Prova e vedi un po'... se puoi mettere del grasso è anche meglio.
sgrat sgratSì, se non si tratta della pompa...
Eh ma il pedale è attaccato alla pompa idraulica che spinge il liquido verso l'attuatore, che comunque nelle Jazz è posto fuori dalla campana frizione (soluzione meno elegante ma che facilita eventuali sostituzioni..). Quindi se si sente del rumore dalla zona pedaliera possono esser entrambi, anche se è raro che la pompa gnicchi, di solito piscia olio oppure smette di spingerlo.sgrat sgrat
Io mi atterrei a quanto riportato nel post: se il rumorino arriva dal pedale, arriva dal pedale...
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 5 ore fa