si lo fa, lentamente ma per fortuna lo fa....Ringrazio l'Imam elancia per difendere noi talebani giapponesi dall'esportazione di democrazia coreana
Incredibile ma vero, la mia Honda Jazz benzina SI MUOVE![]()
se ti riferisci ai perni della sicura porte (quelli all'interno della portiera che scattano quando chudiamo) è per protezione antifurto; il ladro di turno avrebbe maggiori difficoltà ad aprire la macchina nel tentativo di scasso.Buonasera a tutti, sto leggendo il manuale d'uso ma non ho capito come funziona il sistema superbloccaggio che "disabilita i perni di bloccaggio di tutte le portiere" ... ma i perni non sono una sicurezza maggiore? Se li disabilito che vantaggio c'è??
Il vantaggio dovrebbe essere che, essendo disabilitati, anche rompendo un vetro per entrare e aprire la portiera per portarti via l'auto o altro, questa resta chiusa anche se tenti di aprirla con la maniglia interna.Buonasera a tutti, sto leggendo il manuale d'uso ma non ho capito come funziona il sistema superbloccaggio che "disabilita i perni di bloccaggio di tutte le portiere" ... ma i perni non sono una sicurezza maggiore? Se li disabilito che vantaggio c'è??
Hai provato in alternativa usando la chiave nella portiera e ruotandola due volte?Il vantaggio dovrebbe essere che, essendo disabilitati, anche rompendo un vetro per entrare e aprire la portiera per portarti via l'auto o altro, questa resta chiusa anche se tenti di aprirla con la maniglia interna.
Personalmente, però, ho provato a usarlo come indicato sul manuale (con cavia/prigioniero all'interno) ovvero con doppia pressione della chiusura porte da telecomando entro 5 secondi dal primo clic, ma non mi è mai successo di riuscire ad innescare questo meccanismo
Effettivamente, no. Devo riprendere qualcuno in ostaggioHai provato in alternativa usando la chiave nella portiera e ruotandola due volte?
Devo riprendere qualcuno in ostaggioe ci provo di nuovo
no meglio EDO io saprei sgattaiolare comunque, probabilmente lui riusciresti meglio a trattenerlo per il tempo necessario....Prendi Alberto.![]()
Le Jazz GK3 che ho visionato e provato erano tutte con telaio JDM, quindi provenienti dal Giappone per definizione. Un venditore mi ha assicurato vengano dall'UK, ma evidentemente non era aggiornato...ok ma non avendone una a portata di mano è un pò difficile verificaree comunque non è sempre così...ad es. la mia vecchia fiesta aveva il numero di telaio che iniziava con W (germania) sebbene fosse fabbricata in spagna...
Le mie considerazioni che maleducatamente e cafonamente definisci stupidaggini derivano dalla prova su strada di Fiesta, Polo, C3Picasso sovralimentate e da una doppia prova della Jazz (provata per prima e riprovata per ultima), che alla fine nel complesso ha prevalso anche se non per il motore. Tu per caso hai fatto prove similari? Così, tanto per capire se parli per partito preso in base alla tua acclarata tifoseria che ti porta a trollare, deridere e infine insultare chiunque non osanni le Honda come migliori senza se e senza ma oppure ti basi su solide basi tecniche... Perchè sai, io sono arrivato alla scelta finale osservando tanto i pregi quanto i difetti sia della Jazz che delle altre, quindi non vedo per quale motivo non render partecipe la comunità di utenti delle mie valutazioni; capisco che ad un tifosetto possa dar fastidio che io definisca il 1.2t di un'odiata Polo o di una PSA più piacevole del 1.3 honda per erogazione e più adatto all'utilizzo quotidiano, ma credo che un forum debba fungere da servizio per l'utente (che leggerà le impressioni e poi andrà a verificarle di persona valutando con le proprie necessità) e non per il costruttore, con la tifoseria elancia in resta a combattere qualsiasi opinione non collimi con l'entusiasmo acritico.
Tra l'osannare e il difenderle dalle stupidaggini lette, volte a denigrare un prodotto non perfetto ma con i suoi punti di forza e pregi, esiste una differenza che anche un bimbo saprebbe riconoscere.
Ti invito ad autocompensarti diversamente.![]()
cercando di rientrare in topic...qualcuno ha informazioni dimostrabili riguardo l'effettiva provenienza delle Jazz attualmente vendute sul suolo italiano? Made in japan, made in mexico o made in...????![]()
Celaya produce sia HRV che FIT per il nord america, con alcune navi cariche di Fit provenienti dal Giappone ad integrare.come già detto, le Jazz vendute in Europa sono fatte in Giappone, visto che la fabbrica in Messico è stata destinata solo alla produzione di HR-V.
Per maggiore sicurezza e serenità conviene chiedere al concessionario, il quale lo può confermare con certezza.
Io l'ho trovato in linea con gli altri aspirati, la vera differenza sta con i turbocompressi di pari potenza. La cosa migliore è provarlo di persona e decidere se fa al caso proprio.1° domanda sul motore che essendo aspirato spinge ad alti giri eccetera, ora io ho avuto si un golf 2.0 tdi 140cv, polo 1.4 ma ora guido da un 2 o 3 anni una panda 1.2 dynamic del 2003 XD secondo il vostro fiacco sara sempre più di ora no??? XD
Da quel che vedo io Jazz si svaluta meno delle altre, la scarsità di esemplari porta ad una certa richiesta nell'usato anche perchè è più difficile trovarne di poco chilometrate.2° in tanti mi dicono guarda che la honda jazz si svaluta tantissimo molto di più delle altre marche... non essendocene molte in giro i prezzi dei "pezzi" sono molto costosti e altro nessuno mi dice che perchè ha problemi o simili... ora chiedo a voi ma è vero???
grazie mille!!!!! in tanto ho provato a chiedere online un test drive...mai fatto non so esattamente come funziona... un salutooo
Bauscia - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa