Buongiorno, sono in attesa della consegna di una Jazz 2016 3a serie. Leggo su alcune recensioni la presenza di una funzione eco assist che visualizza lo stile di guida. Qualcuno lo possiede sulla versione Trend? Di cosa si tratta? Grazie a tutti Diego
Io sulla Trend ho solo il suggeritore di cambio marcia e le luci intorno al tachimetro, che sono verdi se si sta guidando in maniera efficiente e via via tendenti al blu se si sfrutta di più il motore. Non so se ti riferisci a questo Ciao
Si, probabilmente è quello che ho letto, ma non risulta fastidiosa alla guida? Comunque mi sembra un auto piena di diavolerie elettroniche. Posso chiederti come ti trovi e se realmente i consumi sono soddisfacenti. Grazie ciao
Assolutamente no, ci sono solo due piccoli indicatori che ti suggeriscono di scalare o passare al rapporto superiore, nessun segnale acustico o altre cose invadenti. Le luci ai lati del tachimetro inoltre si possono disabilitare. Come consumi va bene, il cdb dopo 8000km segna 4,8 anche se reali siamo tra 19 e 20 km/l. Aria condizionata sempre accesa. Come percorsi faccio più autostrada che città, ma anche nel traffico non fatico a fare i 16. Il motore se vuoi prestazione lo devi tenere sopra i 3000, anche se sotto non é poi così fiacco come dicono. Va come un 1.6 e consuma come un 1.0, sono soddisfatto
Grazie molte, la tua risposta mi entusiasma ulteriormente. In passato ho guidato vati marchi, passando da Fiat a Ford, Opel e Toyota che stimo per affidabilità 120000 Km con corolla D senza cambiare nulla (nemmeno pastiglie freni) ora sono traghettato in Honda, macchina piccola (si fa per dire) spero parsimoniosa e piacevole da guidare. Ho effettuato un paio di test drive dai consess. e non mi è dispiaciuta. Ottima la scontistica. Ottime le recensioni e varie prove. Da me, non se ne vedono molte, ma nella vicina Svizzera ne girano un sacco, sempre state predilette da questi divoratori di Emmental.
dici ne in Svizzera ne girano un sacco ? Mah io in Svizzera ci abito ma non è che ne veda poi così tante, qua sono soprattutto le tedesche a tenere banco; Honda in questo paese era molto apprezzata, difatti si vendeva molto bene, ma negli ultimi 10-15 anni (colpa anche l'assenza di modelli nuovi) le vendite sono precipitate. Negli ultimi 2 anni, merito delle nuove Hr-v, Jazz e restyling Cr-v pare che Honda anche qui stia lentamente risalendo la china ma dire che "ne girano un sacco" mi pare azzardato: non è che sono sempre le stesse che vedi ?
Ma tu sei nel Meridione della Svizzera... mica nella Svizzera Svizzera! scusa, avevo nostalgia... ...ordinerei una NSX così per sfizio... solo per tornare nella room da hondista!
ciao Edo hai cambiato nick ? A proposito di NSX, hai preso il nuovo 4R ? Io l'ho preso ieri e sfogliandolo ho visto pubblicato un interessante servizio relativo alla sua costruzione, stasera me lo leggo... P.S. che ne pensi di questa nuova piattaforma ? Io non mi ci trovo, tra l'altro ogni volta che esco devo riloggarmi...
Ciao, ti confermo quanto già ti ha detto raw2. Le segnalazioni di cambio marcia e di guida non 'risparmiosa' non sono affatto invadenti, e te ne puoi anche dimenticare. Per quanto riguarda le diavolerie elettroniche, è vero che ce ne sono parecchie ma se non ti interessano non le utilizzi e non danno noia. Del resto tutte le macchine moderne sono cosi', chi più' chi meno. Le uniche cose che disturbano, imho, sono come ho già detto in altri post lo start and stop che devi eventualmente disabilitare con un tasto dopo ogni accensione, e l'accensione automatica dei fari.
Non ti conviene CH è extra UE perciò è soggetta a pesanti dazi doganali. Oltre al fatto che qui le auto hanno listini più alti della zona Euro già di loro...
Altra forse usata.... magari una bella NSX tra qualche anno, tenuta come solo gli svizzeri sanno fare
Effettivamente qui trovi dell'usato in perfette condizioni, io ho da poco comprato la mia ennesima toy car, una Megane Coupé Cabriolet 2.0 turbo del 2006 che sembra appena uscita di fabbrica ! Credo però che anche per l'usato le importazioni dalla Svizzera siano penalizzare (in senso economico), tentare comunque non nuoce !
Buongiorno, magari lo conoscete già, ma se vi interessa girando in rete per scoprire le caratteristiche approfondite del 1.3 vtec honda jazz ho trovato questo sito http://www.automobile-catalog.com/car/2016/2182055/honda_jazz_1_3_i-vtec.html c'e di tutto ma proprio tutto per placare gli animi di chi sostiene sia un motore molto fiacco. Aspetterò di provarlo appena arriverà la vettura.
Lo conoscevo già grazie, dipende comunque da cosa si intenda per fiacco. Per essere un 1.3 aspirato é tutt'altro che fermo, anzi é decisamente brillante. Se ci si aspetta la risposta di un 1.3/1.5TD o di un 1.0TB a 1500/2000 giri, siamo lontani. Per ottenere prestazioni analoghe a parità di velocità bisogna utilizzare una marcia di meno. Ripaga con immediata risposta all'acceleratore, progressione fluida e costante fino ai 6500, molta vivacità sopra i 4000 (quando i turbo hanno finito tutto o cominciano a murare), consumi molto bassi. E ha molti componenti in meno sotto il vano motore.