Ciao Sgaggio,
diamoci pure del tu, provo a rispondere alle tue domande:
1. Ripresa sopratutto tra i 1500-2500 g/min con marce alte ... (alla luce del fatto che la coppia massima si trova a 4600 g/min), con aria condizionata accesa ed a medio carico (persone/bagagli)
Allora io viaggio sempre con ECO sempre abilitato, ad esempio quest'estate con aria condizionata accesa e con 4 persone/bagagli ho potuto verificare che in modalità DRIVE la risposta non è fulminea, però si hanno due possibilità: scalare manualmente con le ''farfalle'' poste dietro al volante: la risposta è pronta, oppure cambiare la modalità da drive a SPORTIVA: in questo caso risposta immediata e pronta con una sensazione di spinta notevole (in questa modalità i consumi sono più elevati).
2. Rumorosità a 130 Km/h (giudizio oppure meglio con una misurazione mediante una delle tante app per cellulare)
Ottima silenziosità ma mai misurata, se mi dici quale app usare ci provo.
In modalità sportiva il rumore del motore si sente parecchio.
3. Problemi (mi auguro pochi o nulla), quali, risolti, costi
NESSUNO!
4. Consumi (con indicazione del tipo di percorso e stile di guida)
Purtroppo non ho calcoli precisi da darti, facendo una comparazione con l'auto che avevo prima sono notevolmente migliorati, la prossima volta mi riprometto di farlo!
5. N.ro giri motore a 130 Km/h (pur sapendo che ha il CVT)
non ci ho mai fatto caso, lo farò....
6. Facilità di interfacciamento cellulare (modello ?) con il sistema di bordo (effettuare/ricevere chiamate/SMS in modalità handsfree)
ho provato con diversi cellulari di diverse marche (samsung, apple, nokia, cinesate) e non ho avuto nessun problema
7. In generale pro e contro
per quanto mi riguarda per il momento solo pro: abitabilità, capacità bagagliaio, piacere di guida, consumi; forse unico neo la scomodità del posto in mezzo del divano posteriore
Se hai bisogno di altro chiedi pure, dove pensi di comprarla?