DanFem ha scritto:
Ciao.....A parte che qualsiasi tipo di auto puo' avere delle problematiche e sicuramente anche Honda non ne sarà immune,non volevo certo infamare la Hyundai o qualsiasi altra marca,infatti se vedi ho messo la faccina sorridente.Di certo soprattutto nel caso della ix20 le problematiche che hanno avuto sono state diverse e avere magari 5 anni di garanzia per passarli spesso in officina a sistemare problematiche non di poco conto,mi fa pensare che di affidabilità ne hanno poca.Che poi cerchino di curare le forme delle carrozzerie(ma ognuno ha i suoi gusti e a me presempio la I20 negli angoli dei montanti esterni posteriori non piace per niente),interni e assemblaggi uniti a diversi interessanti opzionals magari di serie si puo' essere daccordo.Ma se è al terzo posto nelle vendite non vuol dire che sia al terzo posto come motori,come consumi e componenti vari.Credo che su quel punto debbano crescere e anche di tanto....fra qualche anno vedremo.....
Comunque aspetto riferimenti sulla HR-V 1,6 perchè è quella che mi interessa,perchè ci son salito sopra senza aver avuto la possibilità di provarla,ma mi piace parecchio....della Hyundai forse e bene parlarne in altro sito e mi scuso di averla messa in ballo.....e se ti trovi bene con la i20,non posso che esserne contento per te.
Ciao...devi sapere che io (o meglio mia moglie) vengo da 10 anni di Jazz che è stata sostituita dalla i20 e attualmente posseggo un Cr-v i-Vtec 2.0 del quale sono contento per tutto meno che per il motore estremamente carente di coppia e un po'dell'assetto anche considerando che comunque è un SUV.
Ho sostituito la Jazz (GD 1,4 2005) e invece di predere la Nuova Jazz ho preferito la i20 sia per l'estetica ma soprattutto per il motore che, a differenza di Honda è molto più pieno (coppia più elevata con picco a 3500 invece che a 5000 della Jazz).
Parli di consumi ? Sappi che la i20 pur con ben altre prestazioni e con guida brillante su percorsi collinari (seppur di poco) consuma meno della jazz !
Non siamo comunque qui a disquisire sulla qualità della casa coreana la quale comunque vende molto ma molto più di Honda e se fosse scadente come dici sarebbero tutti a piedi quelli che l'hanno scelta... ergo: bisogna piantarla di giudicare per sentito dire o per aver letto qualche recensione negativa su un modello sfortunato; chi più chi meno dappertutto capita l'esemplare nato male, il quale non rappresenta altro che una goccia nel mare...
Anche in Honda o Toyota, note perle di affidabilità, capita la pecora nera, non credere e non per questo si deve fare di un'erba un fascio !
Bene, chiarito il punto direi che lasciamo tempo al tempo senza sollevare diatribe !
Come avrai letto nell'altro thread io ho provato l'Hr-v a benzina che come motore non mi ha convinto per la cronica mancanza di reattività nella parte bassa del contagiri degli aspirati Honda, per il resto la vettura non è male, molto spaziosa con un'ottimo cambio nello stile Honda; forse un po' povera di materiali all'interno ma comunque bene accessoriata (perlomeno nella versione che ho provato io); anche il prezzo penso sia centrato.
Leggo che tu cerchi il diesel che (comunque) monta la stessa unità della Civic e del Cr-v perciò credo che come impressioni relative al motore, in mancanza d'altro, puoi far capo ai diversi topic relativi a questi due modelli.